CHE SQUADRONE QUELLA DEI COMMERCIALISTI: SONO NEI QUARTI DEL CAMPIONATO NAZIONALE!

Sempre più in alto. La compagine del Foggia Calcio Commercialisti si qualifica ai quarti di finale del titolo nazionale dove, con molta probabilità, incontrerà il Bergamo Calcio. Dopo la vittoria nella gara di andata per 5-0 contro il Massa Carrara, ininfluente è stata la sconfitta in Toscana nella gara di ritorno per 2-0. passaggio del turno ipotecato sia in campionato che in Coppa Italia. Insomma la compagine dauna sta facendo parlare di se in tutta la Penisola. E dopo la squillante vittoria del proprio girone, ecco la voglia matta di essere protagonisti fino in fondo al campionato nazionale dei Commercialisti e di approdare alle finali nazionali che si svolgeranno a Milano e che vedranno protagoniste le 4 squadre più fotri della Penisola. L’associazione Commercialisti Foggia, nel campionato di calcio a 11, fa sul serio e guarda al futuro con convinzione. Una compagine, quella allenata dal tecnico Ivano Liberatore, che fino ad oggi ha eliminato
squadre dal grande blasone, per la categoria s’intende, come Nocera, il Napoli (attuale campione d’Italia), il Nola e per finire il Massa carrara.

Ora si attende di conoscere l’avversaria nei quarti che potrebbe essere una tra Bergamo o Bari. La squadra, composta da uomini che passano il più del loro tempo dietro le scrivanie in qualità di commercialisti professionisti, si rivela micidiale sul campo di calcio. Grande merito va riconosciuto a Gianluca Parisi, indiscusso trascinatore e presidente dell’associazione foggiana che in questa impresa ha profuso impegno e passione, sostenuto dal segretario Stefano De Stasio, poliedrico ed instancabile protagonista della scena foggiana, i cui interessi spaziano dal canto polifonico al calcio. Insomma Giordano, Rinaldi, Pastore, Trinastich, Campanaro, Cagnazzo e Cedola sono una piacevole sorpresa nel mondo del calcio provinciale.

L’associazione sportiva dilettantistica dei Commercialisti Foggia, che svetta in cima alla classifica del torneo nazionale dell’Albo dei Commercialisti. Un successo per Gravina, Bruno, Iatarola, Carità, Agostinelli, Marino, Iuso e Apicella. La squadra sta efficacemente mettendo la sua grande esperienza e il suo contagioso entusiasmo a disposizione di una squadra che del resto si sta dimostrando indomabile. Dall’alto di questo successo è pronta infatti alle prossime partite di fare bene anche nella finale. Grande plauso quindi a questi professionisti, che in campo dimostrano la forza di una generazione e le virtù di uno sport. Di Giulio, Parisi, Recchia, Mafucci, Di Franco, Iacoviello, Accetta, De Rogatis e Marciello faranno ancora parlare di se. Nelle sue fila, del resto, ci sono volti familiari al mondo del pallone: militano in questa squadra Felice Iuso, giocatore da tempo noto alle nostre cronache sportive, fondatore e presidente della scuola calcio Fcd Sporting Torremaggiore, e Roberto Giordano, già portiere di assoluta Eccellenza in diverse squadre della nostra regione. I due hanno militato con la casacca del Torremaggiore Calcio, e oggi condividono la militanza nell’associazione Commercialisti Foggia.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram