Nella nuova carta dei servizi del settore giovanile e scolastico Asd San Marco sarà inserita la Messa itinerante dello sportivo. Dalla preoccupazione del dott. Angelo Tancredi nel vedere sempre meno giovani in Chiesa, è nata l’idea di recarsi mensilmente alla Messa dello Sportivo nelle varie Chiese sammarchesi e di tutta la provincia di Foggia.
A partire dalla nuova stagione calcistica 2023/2024 si calendarizzeranno una serie di eventi tra i quali appunto la Messa initinerante dello Sportivo alla quale tutti gli sportivi potranno partecipare oltre ai ragazzi del nostro settore giovanile e scolastico.
Entusiasta il direttore responsabile del settore giovanile e scolastico Matteo Battista: “Da anni la prima squadra si reca a Messa prima delle partite e spesso anche i nostri ragazzi si sono aggregati. Il grido d’allarme del dott. Tancredi non può rimanere inascoltato. Ci recheremo mensilmente nelle varie Chiese della provincia di Foggia istituendo la Messa itinerante dello Sportivo e magari proveremo a recuperare qualche vecchio oratorio in modo da poter assicurare un altro luogo sano ai nostri ragazzi. Nella nuova programmazione stiamo inserendo tantissime brillanti iniziative tutte con un unico obiettivo, la crescita dei nostri ragazzi”
https://www.youtube.com/watch?v=1cgOfbDx6pM
Visualizzazioni: 28