Il Foggia Women vince la , superando il ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi con il risultato di 1-1 (al vantaggio rossonero di risponde allo scadere la fasanese ).
Più precise dal dischetto le foggiane, che si sono aggiudicate l’ambito trofeo con il risultato finale di 4-2.
Dopo un primo tempo di marca rossonera, nonostante la costante minaccia del vento nella ripresa il Fasano ha sfiorato più volte il pari raddrizzando il risultato soltanto all’ultimo assalto. Va dunque alla neonata società Foggia Women 1987, iscritta quest’anno per la prima volta al Campionato Regionale di Eccellenza Femminile, la prestigiosa coppa assegnata dal Comitato Regionale. C’è invece grande amarezza tra le fila del Fasano, sconfitto anche in questa stagione all’ultimo atto della competizione regionale nonostante l’impegno e la grinta sfoderate sul sintetico del – “’” di Capurso (BA).
Al termine della gara si è svolta la tradizionale con la partecipazione del Presidente , di nonché del Responsabile Calcio Femminile pugliese . Il Comitato Regionale, nel formulare i migliori auguri al Foggia e nell’apprezzare l’impegno profuso in campo dal Fasano, che ha onorato la competizione con grande agonismo e fair play, ringrazia la terna tutta al femminile composta da della Sezione di Lecce, coadiuvata dalle assistenti baresi e , protagoniste di una gara arbitrata con professionalità e competenza.
In virtù di questo prestigioso risultato, adesso il Foggia rappresenterà la Puglia nelle .
Visualizzazioni: 68