Il nuovo format che culminerà nelle finali del 19 maggio a Peschici sta prendendo forma. La centralità del calcio giovanile nella delegazione di Foggia sta avendo una centralità unica. Il nuovo format piace a tutte le società, che si vedono sempre più coinvolte in un progetto di ampio respiro.
Il delegato Lorenzo Taggio, con tutti i collaboratori da Giuseppe Bozza a Giuseppe Capano, stanno cercando di dare una sterzata unica per il calcio giovanile di capitanata. L’idea del fare squadra è il pilastro fondante di ogni progetto, sopratutto se al centro abbiamo il calcio giovanile. Infatti, mercoledì 10 aprile, presso la sala Conart di Foggia si svolgeranno i sorteggi, proprio per far sentire le società e i ragazzini al centro di una grande famiglia.
L’ avvocato Taggio, ci tiene particolarmente a questo evento e non nasconde la sua emozione: “Dare una svolta non è mai semplice, ma vedere l’entusiasmo delle società e dei giovani tesserati non ha prezzo. Il nostro lavoro è solo all’inizio, la strada da percorrere è lunga, ma creare più momenti condivisi è il primo passo per un nuovo percorso. Il nostro ufficio continua a lavorare incessantemente per arrivare a comunicare al meglio le proprie finalità”.
La prima città ad ospitare “la prima festa del calcio giovanile di Capitanata” sarà il comune di Peschici, che al Michelino Maggiano vedrà un flusso di giovani calciatori con le loro rispettive famiglie e società. Su questo punto riprende il delegato Taggio la sua gratitudine all’intera città: “Ringrazio con tutto il cuore l’amministrazione comunale di Peschici per la sua enorme disponibilità. Sono i primi che hanno creduto in questa manifestazione e sono certo che non resteranno delusi”.
Mentre attendiamo il 19 maggio per le finali, l’appuntamento è mercoledì 10 aprile per scoprire l’accoppiamento delle fasi finali, che certamente faranno parlare per lo splendido spettacolo.