LO SPORTING TORREMAGGIORE E IL FOGGIA CALCIO INSIEME. ACCORDO CANONICO-IUSO

Lo Sporting Torremaggiore del presidente Felice Iuso entra nella storia calcistica della città: è la prima società ad affiliarsi al Foggia Calcio. Stretta una collaborazione tra la società rossonera, con Emanuele Canonico a rappresentarla, e lo stesso presidente della società rossoblu che ha un settore giovanile di prim’ordine con quasi 300 ragazzi che partecipano a tutti i campionato regionali e provinciali.

Molti tecnico del settore giovanile del Foggia calcio faranno visita agli allenamenti dei giovani rossoblu, con i tecnici dello Sporting Torremaggiore che spesso saranno ospiti della società rossonera. Intanto è nata una sinergia che sicuramente darà i suoi frutti con una grande collaborazione con la “Renewable-Consulting” di Roberto Valente che affiancherà la Fcd Sporting Torremaggiore per la prima squadra e per tutto il fiorente settore giovanile. Intanto annunciati i tecnici che guideranno le squadre del settore giovanile: per la categoria “Piccoli Amici” la conduzione sarà affidata ai mister Matteo Scarano, Armando Buoncristiano e Marco Lumenti, per “Pulcini”i mister Giuseppe Angeloro, Antonio Giordano e Vincenzo Sangiuliano, per gli “Esordienti”i mister Nico Rendina, Celestino Boccamazzo e Vittorio Forese, per la categoria “Giovanissimi”i mister Michele Mastromatteo, Nico Mastromatteo, Rino Bissanti e Tonia Leo, per gli “Allievi”i mister Pietro Di Battista e Giuseppe Nesta con gli allenatori dei portieri che saranno Daniele Rubino e Michele Zappatore.

Ambizione, pianificazione, entusiasmo. Il trittico da cui partirà lo Sporting Torremaggiore sembra essere chiaro a tutti: poco, o nulla, sarà lasciato al caso nel sodalizio presieduto da Felice Iuso. ” Vogliamo far crescere i nostri ragazzi – spiega il presidente Felice Iuso – confrontandoci con tecnici qualificati. Ringrazio il Foggia Calcio per questa opportunità”. Il futuro, allora , da costruire tra le mani. Costruirlo in casa, frutto del sudore della propria fronte e dei propri sforzi. Anni di lavoro e di pianificazione, centinaia di ragazzi allevati categoria per categoria. Una filiera lunghissima, che parte dalla scuola calcio e termina nella prima squadra. Con una sola parola d’ordine: continuità. Questo, è lo Sporting Torremaggiore che pochi giorni fa ha ricevuto i complimenti del presidente regionale Vito Tisci per il lavoro che si sta svolgendo nonostante la stessa società non abbia ormai da tempo a disposizione il campo di casa e continua, nonostante tette le peripezie, ad onorare tutti i campionati giovanili, Terza Categoria compresa.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99-responsabile “dilettantifoggia.it”)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram