HERACLEA CANDELA-APRICE 1-0. TABELLINI, CRONACA E VOTI. I FOGGIANI VOLANO AL SECONDO POSTO

Vincono i padroni di casa, che, complice i risultati delle antagoniste, raggiungono il secondo posto. Ma non è stato facile con i biancoazzurri di mister Cioffi che, soprattutto nella ripresa, ha rimescolato la sua squadra mettendo spesso in difficoltà i padroni di casa che, a loro volta, hanno sbagliato l’impossibile davanti alla porta difesa da Fusco. La partita.

HERACLEA CALCIO – APICE CALCIO 1-0

HERACLEA CALCIO (4-3-3): Tucci 6,5, Galdean 6,5 (42′ st De Battista sv), Johnson 6 (31′ st Mascia sv), Bonicelli 6 (21′ st Castillo 6), Manzo 6, Quitadamo 6 (21′ st Marin 6), Mbumba 6, Ioio 6, Zaldua 6 (1′ st De Sagastizabal 6,5), Coulibaly 7, Cocinelli 6,5.
A disp.: Palma, Vollaro, Caprioli, Azzarone. All: Farina Francesco 6,5

APICE CALCIO 1964 (4-4-2): Fusco 7, Potenza 6,5, Pengue 6 (1′ st Pulcinaro), De Marco G. 6 (1′ st Pastore 6,5), Colarusso 6,5, Mercaldo 6,5, Evangelista 6 (1′ st De Marco A. 7), Mincione 6, Pesce 6,5 (40′ st Guida sv), Cordary 6,5, Sanginario 6,5 (44′ st Dequiuec sv). A disp.: Guerra, Urciuoli, Vernacchio, Perlingieri, Pastore, Guida. All: Cioffi Renato 7

ARBITRO: Di Muro di Salerno

RETI: 34′ pt Coulibaly

NOTE: Spettatori 500 circa. Terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: Cocinelli, Marin e Goldean dell’Heraclea; Evangelista e Mincione dell’Apice. Recuperi: 1′ pt e 5′ st

Questa la graduatoria attuale in Eccellenza campana: Battipagliese 44; Heraclea Candela e Castel San Giorgio 40; Santa Maria La Carità 39; Junior Stabia 36; Buccino 34; Solofra 31; Santa Maria Cilento 30; Salernum e Serino 29; Montemiletto 28; Agropoli 26; Ebolitana 25; Apice 23; Sant’Antonio Abate 21; V. Marra 20; Cervinara 10; Calpazio 9.

CANDELA – Partono a testa bassa i padroni di casa con Zaldua che al 14′ sfiora il vantaggio con un colpo di testa. Al 23′ è ancora Zaldua, imbeccato da Quitadamo ad impegnare severamente Fusco. La risposta degli ospiti arriva al 29′ su calcio di punizione da parte di Sanginario che sfiora il palo alla destra di Tucci. l’Heraclea spinge: al 35′ buona combinazione tra Zaldua e Bonicelli, con quest’ultimo che manda fuori di poco. Il gol del vantaggio dei granata di casa è nell’aria ed arriva puntualmente al 34′ con Coulibaly che trafigge inesorabilmente Fusco. Al 38′ Bonicelli sbaglia il raddoppio, poco dopo è Pesce a fallire il pareggio. Nel finale di tempo sbagliano ancora Zaldua da una parte e Sanginario dall’altra. Ad avvio di ripresa Cioffi manda in campo forze fresche e l’Apice affronta a viso aperto e senza timore reverenziale l’Heraclea. Ci prova da lontano Mincione che impegna Tucci al 13′; è ancora lui poco dopo a cercare il pari da lontano. L’Heraclea di mister Farina fallisce il raddoppio con il neo-entrato De Sagastizabal al 21′; poi al 23′ è Coulibaly a non inquadrare la porta. Gli ospiti spostano in avanti il loro raggio d’azione per cercare il pari, ma si espongono ai contropiede dei padroni di casa che falliscono due grosse occasioni con De Sagastizabal al 28′ e 31′. Dall’altra parte sbaglia il gol del pari Alessandro De Marco e ancora Pesce. Una vittoria meritata per le occasioni create per l’Heraclea, mentre l’Apice di mister Cioffi, per quanto fatto vedere in campo contro la vicecapolista, meriterebbe ben altre posizioni in classifica. Domenica prossima il calendario propone lo scontro diretto al vertice tra la capolista Battipagliese e l’Heralcea Calcio.

Antonio Villani per IL MATTINO

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram