ANCORA LUI CON UN DOPPIETTA: EMILIO SOLDANO A 48 ANNI FA ANCORA IMPAZZIRE

Scherzare su se stessi riesce a pochi. Ai più grandi. A quelli che conoscono il proprio valore e non devono dimostrare niente a nessuno. Che fanno quel che fanno per pura passione. Emilio Soldano (48 anni), il capitano dello Sporting Torremaggiore, è così. Ride, scherza, non si prende sul serio e piuttosto si lascia prendere in giro. Poi mette gli scarpini, la maglia numero 10, la fascia con la “C” al braccio e le gerarchie sono ristabilite: quella è un’altra storia e il campo continua a dimostrarlo, di domenica in domenica. Ad oggi 6 reti e tutte di pregevole fattura con la doppietta di domenica scorsa.

Per me giocare a calcio è un sfogo. Mi diverto tantissimo in allenamento e la domenica senza pallone mi farebbe impazzireammette Soldano -. In queste categorie la vivo più serenamente, mi godo la partita senza la pressione che avevo nelle categorie superiori in cui in ballo c’era molto di più. Ogni tanto qualcuno degli avversari, prima del match, mi provoca, ma io faccio finta di nulla e cerco di rispondere in campo”.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram