E’ SCOMPARSO MATTEO CATANEO (79 anni), PRESIDENTE E FONDATORE DELLA SOCIETA’ GIOVANILE DELL’APOCALISSE SAN SEVERO.

E’ scomparso MATTEO CATANEO (79 anni), presidente e FONDATORE DELLA SOCIETA’ GIOVANILE DELL’APOCALISSE SAN SEVERO. Una vita per il calcio: una delle icone della storia del calcio sanseverese. CATANEO è stato un vero e proprio personaggio, che non morirà mai per essere ascritto agli annali della storia del calcio SANSEVERESE, principalmente per la sua vita dedicata quasi interamente al calcio giovanile a cui ha dato lunghi anni di sacrifici e un grande contributo in termini di energie spese verso generazioni di calciatori. In ogni parte della Provincia lo conoscevano un pò tutti per averlo incontrato almeno una volta su un campo di calcio. Un’icona, un simbolo, un maestro. Di calcio e di vita. La sua storia è una piccola fiaba. Tutta da raccontare, pagina dopo pagina.  Un rapporto con il calcio lungo una vita.

La scomparsa di MATTEO CATANEO, persona perbene e grande uomo di calcio, di un calcio serio che piano piano sta scomparendo. Uno sportivo, ma anche una persona che dispensava buoni esempi ed educazione. E i suoi ragazzi, tanti per la verità, lo ricorderanno, ne siamo sicuri, con grande affetto.  UN ABBRACCIO FORTE A NICOLETTA che sicuramente porterà avanti con tanata dedizione quanto costruito dal papà!

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)

 

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram