Il momento è magico, inutile nasconderlo. A CANDELA ormai si sogna la Serie D. Magari non lo dicono, ma tutti sognano ad occhi aperti. La compagine del presidente GENNARO CASILLO Cerignola sta tenendo testa a tutte quelle compagine accreditate alla vigilia del passaggio diretto alla categoria superiore. Gli uomini di mister FRANCESCO FARINA hanno riportato impressioni decisamente positive: squadra compatta. All’occorrenza garibaldina. Capace di mettere la ragion di stato davanti a tutto. Senza paura.
Pagine bianchissime, che aspettano solo d’esser riempite. La volata per la vittoria del campionato è un finale avvolto nei misteri di una corsa al trono che ancora non ha detto tutte le verità. I ragazzi del patron GIUSEPPE DE VITTO vorrebbe sognare ancora, vorrebbe completare la gran rincorsa per un gran finale. Lo spazio c’è, le motivazioni pure. Il complesso non è affatto male. E se ci credono mister FRANCESCO FARINA e il patron ANTONIO DE VITTO, ci credono un pò tutti!
Questa la graduatoria attuale in Eccellenza campana: Battipagliese 47; Heraclea Candela 46; Castel San Giorgio 46; Santa Maria La Carità 43; Buccino 40; Junior Stabia 40; Serino 33; Solofra 32; Santa Maria Cilento 31; Salernum 29; Montemiletto, Agropoli ed Ebolitana 28; Apice e Sant’Antonio Abate 27; V. Marra 20; Cervinara 10; Calpazio 9.
Le partite più importanti di domenica prossima: CASTEL SAN GIORGIO-V. MARRA; JUNIOR STABIA-SERINO; BATTIPAGLIESE-SALERNUM; CALPAZIO-HERACLEA; EBOLITANA-BUCCINO; SERINO-SANTA MARIA LA CARTA’…………………..
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)