Giocatore dal rendimento altissimo e dalla mentalità vincente, calcisticamente affamato, in lui si evince una grandissima voglia di emergere. GIUSEPPE SCANZANO (2004) sotto la guida di mister MARCELLO IANNACONE è esploso: ad oggi 10 reti in campionato, 4 in coppa. Cresciuto calcisticamente ad Apricena (cittadina in cui vive), poi al Cerignola dove ha disputato le categorie “Giovanissimi e Allievi” per poi tornare un anno ad Apricena in Promozione e poi è tornato di nuovo a Cerignola dove ho fatto un anno in “Primavera”. GIUSEPPE SCANZANO (2004) è un ragazzo determinato, grintoso, equilibrato e dalla grande personalità. E’ è capace di ricoprire tutti i ruoli dal centrocampo all’attacco. La sua duttilità tattica, abbinata al dinamismo, lo rende combattente ed inesauribile. Ottime anche le qualità tecniche, che gli permettono di fornire, soprattutto in verticale, assist per i suoi compagni, ma in rete ci va anche e soprattutto lui. Fortissimo negli inserimenti in zona gol, è sempre un pericolo costante per gli avversari, dotato anche di un gran tiro da fuori area, il suo repertorio si completa con l’astuzia e la perspicacia di un veterano, nonostante la giovane età.
Gli occhi che brillano, il sudore che gli riga il volto, la palla sempre attaccata al piede. Sette polmoni, pensieri veloci, la voglia di correre e non fermarsi più. L’umiltà stampata in volto, l’ambizione che arde nel cuore: la storia di GIUSEPPE SCANZANO (2004) sembra presa tra le righe di uno di quei racconti che narrano l’ascesa di un personaggio, che descrivono la scalata di un atleta. Perchè se volere è potere, SCANZANO ha tutto per spiccare il volo. L’animo semplice, il tocco docile, il passo felpato, la cavalcata impressionante. MA CHE BRAVO!
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)