Sei squadre foggiane nel prossimo campionato di Promozione, metà delle quali, ad oggi, sono senza allenatori. Le panchine di Ascoli, Monte Sant’Angelo, Apricena e Carapelle sono attualmente vuote, solo le neopromosse Audace Cerignola e San Marco dovrebbe ufficializzare ad ore la riconferma del proprio tecnico con Massimo Gallo sulla panca degli ofantini e Marcello Iannacone.
L’Apricena ha divorziato ufficialmente da Danilo Rufini, difficile il rinnovo del rapporto tra l’Ascoli e Matteo Zito come pure tra il Monte Sant’Angelo e Michele Mimmo. Non si è espresso il Carapelle sul rinnovo o meno del rapporto con Celeste Ricucci. E radiomercato ha già iniziato un giro di valzer di possibili sostituti o partenti. Tra i nuovi tecnici che potrebbero occupare una di queste panchine ci sono Pino De Martino, Pasquale Ciccone, Gino Zinfollino e Gigi Trallo.
Ufficializzato la fine del rapporto tra il tecnico Danilo Rufini e l’Apricena. Sembra non trovare sbocchi la crisi che attanaglia l’Ascoli Satriano del presidente Giuseppe Roccia, appena retrocesso dal campionato di Eccellenza e che potrebbe addirittura non iscriversi al campionato di Promozione pugliese. Punto e accapo. Solita storia: l’Ascoli potrebbe smobilitare: difficile capire ad oggi, quale sarà il futuro per i gialloblu.
Ad ore potrebbe arrivare la riconferma di Massimo gallo sulla panchina del Cerignola dopo il successo,q uest’anno, nel campionato di Prima. Stessa cosa per Iannacone che sembra ben saldo sulla panchina della neopromossa San Marco: il tecnico sammarchese dopo tre promozioni consecutive guiderà i celestegranata anche per la prossima stagione.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)