La REDHEART SAN NICANDRO conquista la Seconda categoria dopo aver vinto la finale play-off con la MARCONI ISCHITELLA (2-1). Al termine dell’incontro è stato il momento dei festeggiamenti da parte dei tifosi, della squadra e dei dirigenti in un clima di grande euforia con un campionato giocato sempre a testa alta. Obbiettivo raggiunto quindi per la REDHEART SANNICANDRO. Ma non esistono veri e propri protagonisti. Questa è la vittoria di tutta la squadra, è la vittoria di una nuovissima realtà calcistica, formatasi in breve tempo la quale ha cavalcato l’onda di una passione e un entusiasmo mai sopiti nei giovani sannicandresi.
Il calcio a SAN NICANDRO è tornato a vivere, ma ha bisogno di costanza da parte dei giocatori e del supporto di sponsor e delle istituzioni locali per sperare di raggiungere ulteriori traguardi e cercare di soppravvire più a lungo rispetto ad altre esperienze societarie precedenti. Raggiante il presidente MICHELE CIAVARELLA: “E’ stato un campionato giocato con il giusto impegno da tutti i ragazzi che non hanno mai abbassato la guardia in questo torneo e che si sono impegnati molto seriamente. Il mio ringraziamento va principalmente a loro, ma anche a tutti i dirigenti e collaboratori”. Raggiante anche il tecnico VINCENZO SALVATO “Per quanto riguarda noi, da oggi si penserà al futuro per cercare di formare una squadra competitiva anche per il prossimo anno. Anche io, come tutto il resto della squadra, ringrazio il pubblico che durante l’anno ci è stato sempre vicino in tutti gli incontri. Infine la soddisfazione più grande è stata sicuramente vincere il campionato con i ragazzi del posto”.
Intanto il sindaco MATTEO VOCALE ha annunciato che quanto prima partiranno i lavori al campo sportivo con la posa del MANTO IN ERBA SINTETICA
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99-responsabile “dilettantifoggia.it”)