Cammmino in salita. E’ un inizio complicato in Serie D, quello con cui deve fare i conti l’Alto Tavoliere San Severo fermato in casa domanica scorsa dal Gravina (2-0 per i murgiani) e alla sua seconda sconfitta consecutiva.
Al momento, spiegherà il tecnico, non ha mai avuto la rosa al completo a disposizione. Un problema non trascurabile, viste le legittime ambizioni di salvezza del sodalizio del presidente Paolo Dell’Erba.
Il tecnico, però, getta acqua sul fuoco. Vietato vedere problemi di troppo. Il tempo è galantuomo, il campionato è lungo e ci sarà tempo di riscattarsi. Sarà, ma questo San Severo, a vista d’occhio, è monco in alcuni reparti che non riescono a dare il massimo. Manca una punta di peso, manca un ricambio nel settore degli Under del ’99.
Inutile girarci intorno. La società lo sa bene e sta cercando rinforzi sul mercato degli svincolati. Ad oggi, comuqnue non bisogna preoccuparsi più del dovuto visto che la stagione è appena iniziata. Certo, s’immaginava un decorso diverso alla vigilia, ma bisogna pure dire che fino ad oggi l’Alto Tavoliere ha incontrato sulla sua squadra squadre costruite per il podio della graduatoria. Ma ci sarà modo di rimediare presto, i presupposti ci sono tutti.