Artemisium Sant’Agata: società cancellata. Iscrizione senza versamento della somma!

Colpo di scena. Non ci sarà nessuna squadra foggiana nel campionato di Promozione campano. Già annunciata la rinuncia dello Sporting Accadia, ieri è arrivata l’esclusione, da parte della Figc di quella regione, dell’Artemisium Sant’Agata che aveva annunciato in pompa magna la sua partecipazione al torneo regionale tanto da ufficializzare tecnico, diesse ed alcuni calciatori.

La squadra foggiana viene momentaneamente cancellata (si spera in un iscrizione alla Prima categoria) dal comitato campano che ha emesso il suo verdetto ufficiale: Artemisium Sant’Agata estromessa perchè non ha depositato il versamento della somma necessaria per partecipare al campionato e la documentazione necessaria.

L’Artemisium è dunque fuori dalla cadetteria regionale tra lo sgomento dei dirigenti, che avrebbero ieri ottenuto la disponibilità dell’impianto ‘Scotece‘ di Bisaccia e contavano, forse un pò troppo superficialmente, di regolarizzare la posizione entro qualche giorno. Bocche cucite in seno alla società che solo l’altro giorno aveva annunciato la sua iscrizione con il presidente Diego Del Vento che aveva affidato il ruolo di diggì a Mauro Romano, già in passato tecnico della stessa squadra foggiana. E lo stesso Romano non aveva perso tempo annunciando come nuovo tecnico della squadra Carmelo Marinaccio.

Peccato perchè a quanto annunciato, la società era pronta a ricominciare. C’era una stagione sportiva da conquistare con un obiettivo che poteva essere quello dei play-off. L’auspicio è che la società foggiana possa essere ammessa in Prima categoria (impossibile la Promozione visto che ci sono stati già dei ripescaggi). L’ultima stagione si è conclusa nella zone basse della classifica. 

In collaborazione con Iam Calcio Avellino

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram