Due derby sulla strada dell’Ascoli per la salvezza diretta nel campionato di Promozione a due gare dal termine dello stesso toreno: domenica arriva il Monte Sant’Angelo (salvo), poi la trasferta in casa del Real Siti (potrebbe essere un vero e proprio spareggio per evitare i play-out. Una sola parola chiave: fiducia.
Il tecnico Antonio Landi lo ripete a più riprese. E’ la parola d’ordine di un aprile che si vuol gioioso. L’Ascoli, dopo il successo di domenica scorsa nello sconro dirtto vinto a Canosa (2-0) corre per la salvezza. Serve un impulso per lo sprint finale. Manca poco: il traguardo è lì vicino. Lo si vede ad occhio nudo.
Landi manda un messaggio ai suoi. Predica prudenza, dispensa fiducia, non lesina qualche tirata d’orecchie. “Abbiamo due scontri importanti – puntualizza – si può proprio dire che la salvezza va sudata nel senso vero e proprio dell’espressione. I derby sono sempre delle gare particolari è una questione mentale, i ragazzi lo sanno. Non dobbiamo sbagliare nulla”.