Facile vincere per gli altri colleghi che hanno a disposizione un organico ampio, difficile farlo quando tra infortunati e squalificati ti mancano sette, otto giocatori titolari, ma mister Beppe Totaro, allenatore dell’Ascoli Satriano, non si è mai lamentato, non si è mai messo sui social a spiegare come il “suo” Ascoli perdeva con quelle squadre che sulla carta erano a portata dei gialloazzurri. Lui, umile come sempre, è stato lì, buono ed in silenzio. Ora ha recuperato buona parte dei calciatori indisponibili e il suo Ascoli vince e convince. Un signore, sì perchè Beppe è un signore del calcio dilettantistico. Peccato, percvhè se avrebbe avuto le “sue cartucce” la sua squadra non starebbe certo in quella posizione e avremmo parlato di “un bravo allenatore”…senza sapendo che lo è comunque!
Le gare in Terza categoria:
Ischitella-Biancofiore San Giovanni; Sant’Agata-Real Rodi Garganico; Gargano Accademy-Soccer Stornara; Real Cerignola-Ascoli Satriano; Peschici Calcio- Real Vico del Gargano; Bovino-San Paolo Civitate.
La classifica in Terza categoria
Soccer Stornara 44; Michele Biancofiore San Giovanni Rotondo 37; Marconi Ischitella 31; San Paolo di Civitate 27; Real Rodi Garganico 26; Bovino 25; Sant’Agata Di Puglia 23; Ascoli Satriano 18; Gargano Academy Carpino 12; Real Vico del Gargano 12; Peschici Calcio 9; Real Cerignola 5
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)