Stagione turistica ormai verso la conclusione ed a Peschici si ritorna a parlare della nascente società di calcio. Serve un aiuto economico per la nuova dirigenza, anche in virtù del fatto che le trasferte, per la posizione geografica della cittadina garganica, costano il doppio. Ed allora è sceso in campo il primo cittadino, da sempre sostenitore dello Sport (basti ricordare le tre tappe del Giro d’Italia di Ciclismo). Queste le sue parole.
“Un coinvolgente urlo calcistico che manca da troppo tempo – dice il primo cittadino di Peschici -. Il mio non è un semplice appello a tutti coloro che hanno a cuore le sorti della neonata ASD Atletico Peschici e del calcio dilettantistico locale, ma un invito sincero, spontaneo, appassionato a tutti i peschiciani, imprenditori, operatori economici, professionisti, tutti indistintamente: non facciamo morire lo sport e non permettiamo che le nostre giovani risorse calcistiche restino ancora ad aspettare.”
Tavaglione, come al solito, è un grande trascinatore. “Il calcio è vita – dice ancora -, lo sport aiuta ad essere più forti e a socializzare nella maniera migliore. Come Amministrazione Comunale faremo il possibile per un contributo sostanziale che nei prossimi giorni sarà concretizzato da un atto deliberativo. Insieme possiamo farcela. Sempre e comunque Forza Peschici” chiude così il suo invito alla partecipazione di tutti.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)