La sua voglia di giocare al calcio è tanta. Dopo diversi anni nel Gs Troia, ora il roccioso difensore Luigi Martino ha sposato il progetto della Stella Azzurra Troia che domenica ha trovato il suo primo successo in campionato sul campo della Nuova Daunia.
Da anni sergente di ferro delle difese che ha guidato. Anche oggi, seppur per semplice divertimento, quando scende in campo è rigido, esigente, inflessibile. “In qualunque categoria giochi, devi essere responsabile di ciò che fai nel rispetto dei tuoi amici di squadra e della dirigenza – precisa Luigi Martino – in campo devi dare sempre il massimo, poi puoi anche perdere ma lo devi fare a testa alta“.
Di Martino avvisa le avversarie: “Noi senza mordente? Non credo proprio. Vedrete in seguito, la nostra squadra è in crescita lenta ma costante. E poi dice ancora Luigi Martino. “Questo gruppo ha un’anima e un’identità precisa – rimarca – sbaglia chi pensa che, classifica alla mano, potremmo pure rilassarci. Questo non è il nostro spirito. L’appetito vien mangiando, lo sapete.” E da domenica si fa sul serio: trasferta in casa della vicecapolista Cagnano.