Compie gli anni un nostro grande amico di cui ci onoriamo di essere tali. Ferdinando de Matthaeis compie gli anni e noi di Dilettantifoggia.it ne approfittiamo per fargli tanti auguri.
Ferdy nonostante viva ed insegni calcio negli Stati Uniti ha sempre un occhio puntato sul calcio di casa nostra. Un nostro fedele lettore che ogni giorno si documenta su quanto succede in Capitanata.
Nonostante i tanti chilometri che ci separano, Ferdinando ama la sua terra probabilmente più della sua vita e spesso, molto spesso per la verità, ritorna nella sua Alberona per salutare gli amici.
Tanti auguri mister e speriamo, come nelle scorse stagioni, di prenderci il solito caffè insieme.
Per raccontare ai giovani la bella favola di Ferdinando de Matthaeis ci vorrebbe un libro: solo poche indicazioni per intuire la sua splendida carriera.
Fu uno dei primi calciatori italiani a giocare negli stati uniti, per la precisione dal 1980 al 1985 nei Cosmos. E sapete chi erano i suoi compagni di squadra? Solo qualche nome per rendere l’idea….Pelè, Franz Beckenbauer, Chinaglia, Johan Neeskens, François Van Der Elst e tanti altri campioni………(dimenticavo, lui naturalmente era titolare nell’undici di base)