Nella splendida cornice del Campo Comunale “Mitola” di Candela, si è svolta l’amichevole di calcio femminile tra le rappresentative di Puglia e Campania in vista del Torneo delle Regioni 2024. La partita si è conclusa in pareggio. Le reti, una per parte, sono state segnate da Magnaco e Turco, rispettivamente per la Campania e per la Puglia.
Prima del fischio d’inizio, da parte della terna arbitrale tutta al femminile, è stato il Sindaco di Candela, Nicola Gatta, a fare gli onori di casa. Il momento dei saluti ha visto anche lo scambio di doni tra Vito Tisci, Presidente Regionale del CR Puglia, e il suo omologo del CR Campania, Carmine Zigarelli, segno di una profonda stima reciproca e della volontà di promuovere lo sport femminile. Con loro erano presenti anche i responsabili regionali del calcio femminile Pasquale Miccolis e Giuliana Tambaro.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto da entrambi i comitati regionali alla società Heraclea Candela nelle persone del Presidente Gennaro Casillo e i patron Antonio e Giuseppe De Vitto per l’ospitalità e l’organizzazione dell’evento. La giornata non è stata solo un incontro di calcio, ma un simbolo dell’impegno continuo per la valorizzazione del calcio femminile. SULLA PAGINA FACEBOOK di “Dilettantifoggia” le immagini…..
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)