Tradurre in numeri i presupposti d’inizio stagione. Partita dopo partita, per scoprirsi grandi sul campo, là dove si fa davvero la storia, e non altrove. Pragmatismo è un concetto che in casa del Celenza Val Fortore, quest’anno, sembra essere passato bene. Società, staff e rosa stanno dimostrando coi fatti, senza proclami, che, stavolta, si è lavorato davvero per bene. Ed allora Celenza protagonista in Seconda molisana con i ragazzi di mister Vincenzo Centola sempre in vetta. Anche nell’ultima giornata una vittoria per Iamele, De Mare, Tozzi e Codianni. La compagine foggiana vuole tirare dritto fino alla fine e i vari Mezzanotte, Fornito, Di Vito e compagni vogliono il campionato superiore.
In Seconda categoria molisana la capolista Celenza Val Fortore (18) supera 1-0 il Santeliana, mentre l’Oronero Foggia (8) perde per 2-0 cul campo del Toro (8). Il San Marco la Catola (8 punti) cede per 2-1 sul terreno dell’altra capolista il D’Amico Campobasso (18).
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)