Fumata bianca in casa del Celle San Vito che milita nel campionato di Prima categoria e che dopo quattro gare è ultimo in classifica. Il tecnico foggiano Nicola Borrelli prende il posto di Attilio Presutto che aveva rescisso consensualmente, dopo i risultati negativi della squadra, il proprio rapporto con la società. Il presidente Benito Stanco e il dg Luciano Acquaviva hanno ha affidato a lui le chiavi per la gestione della squadra che deve assolutamente risalire la classifica visto l’organico di categoria superiore che il Celle possiede. “Borrelli è il nostro nuovo allenatore – spiega il ds Mimmo Guerra del Celle -, abbiamo trovato in lui la voglia di allenare e di mettersi in discussione. Borrelli ha esperienza da vendere dopo una lunga carriera in campo, in panchina ha ottenuto ottimi risultati ed ora pensiamo che sia lui la persona più adatta per lavorare nella nostra società.”.
Il Celle proverà a miigliorarsi con la speranza di raggiungere la metà sinistra della classifica al più presto. Le qualità ci sono, ora toccherà a Borrelli guidare la squadra nella risalita della graduatoria. certo, la società ha scelto un uomo d’esperienza per la guida tecnica: requisito che, curriculum alla mano, Borrelli garantisce senza ombra di dubbio. “Era una nostra prima scelta – commenta il dg Luciano Acquaviva – siamo felici di poter intraprendere questa avventura con un tecnico come Borrelli. Abbiamo ottime referenze su di lui, inoltre conosce più di un nostro giocatore. Sono sicuro che sapremo migliorare questo avvio negativo del torneo senza però trascurare il buon lavoro di Presutto. Da oggi l’ambiente è equilibrato e sereno e spero contribuisca senz’altro a favorire l’inserimento del tecnico, un passaggio fondamentale per iniziare col piede giusto”. Borrelli ha voglia di fare bene fin da subito. “Una questione di mentalità – dice – questo organico deve essere consapevole della propria forza”.
Domenica prossima subito la prova del nove nel derby con lo Stornarella: l’ambiente Borrelli lo conosce bene. “La squadra è serena e sa quale strada deve percorrere – rimarca ancora -, dobbiamo far lavorare con serenità i ragazzi ed i risultati arriveranno”. Ed allora si parte subito con il derby: inutile dire che si punta a fare bene. “Qesto è un gruppo unito, determinato e compatto, sono sicuro che raggiunegeremo ottimi risultati”. Al Celle saranno richieste aggressività e sicurezza. “I risultati si ottengono lavorando durante la settimana – rimarca il tecnico Borrelli -. La gara con lo Stornarella dovrà essere affrontata con molta determinazione. Sarà una partita difficile – dice il tecnico -, sono un’ottima squadra, che si affida a giocatori di assoluto valore e piuttosto forti per la categoria“. Esame difficile, ma il Celle deve assolutamente smuovere la sua classifica: non può essere altrimenti.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)