Si contano le ore per sapere nomi e ruoli dei primi acquisti del Cerignola che parteciperà al prossimo campionato di Serie D e che, a quanto pare, sarà una delle protagoniste del torneo nazionale. I nomi che circolano sono tanti, molti veri, altri da fantamercato. Un fatto, però è certo: la Famiglia Grieco sta facendo anche l’impossibile per accaparrarsi gente che ha già vinto questo torneo più volte a cui l’altitudine non fa certo girare la testa.
L’Audace ha già in mano almeno cinque Senior tra cui due attaccanti (radiomercato, ma solo radiomercato e non la società) fa i nomi di Montaldi dal Bisceglie e Longo dalla Frattese (quasi 50 gol in due) da affiancare a Di Rito e Morra. Sarebbe per la serie D un reparto di lusso. In cassaforte anche un paio di centrocampisti (oltre a Pollidori e Vicedonimi che ha serie D la conoscono come le loro tasche).
Infine reparto Under, quello più importante in questa categoria visto che sono quattro i ragazzi che devono obbligatoriamente scendere in campo e fare la differenza. Ebbene anche in questo settore l’Audace del presidente Nicola Grieco sembra non conoscere limiti: in tasca due Under, uno dal Bari e uno dal Foggia che hanno avuto esperienze e presenza in Lega Pro. Ma non solo altri due Under da squadre professionistiche con un bagaglio tecnico di assoluto valore.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)