E’ ormai un Cerignola senza freni: un mercato di rafforzamento senza precedenti per tentare la scalata alla Serie C. Ieri l’ennesimo annuncio, quello che ha fatto ancora una volta sobbalzare i tifosi dalla propria sedia. Acquisto extralusso nel reparto avanzato per la società della famiglia Grieco: il sodalizio guidato dal presidente Nicola ha annunciato il tesseramento della punta Anibal Daniel Montaldi dopo quella di Fabio Longo di qualche giorno fa.
Due attaccanti che negli ultimi tre anni in serie D hanno avuto una media di oltre 20 gol a stagione portando le loro squadre dalla D alla Lega Pro. E’ arrivato, quindi, Montaldi: l’argentino, classe 1980 da Rosario, è un centravanti che vive per il gol: proviene dal Bisceglie che, trascinato dai suoi 21 centri in 33 presenze (tutti su azione, cannoniere del girone H), ha tagliato il traguardo della promozione in serie C. Il puntero sudamericano è specialista del campionato di D: lo ha vinto anche con la casacca della Virtus Francavilla nel 2016, compiendo il doppio salto dall’Eccellenza al professionismo. Fra le altre esperienze precedenti, si ricordano quelle con Real Genzano, Battipagliese, Nardò e Monopoli, con successi in serie. Nel panorama dilettantistico italiano, uno dei più forti attaccanti in circolazione.
Una garanzia assoluta negli ultimi sedici metri, un asso calato dal direttore sportivo Mariano Fernandez, allo scopo di allestire per mister Farina un organico che possa competere ai piani più alti del prossimo campionato di serie D. Montaldi sarà affiancato da Fabio Longo che con la maglia della Frattese è stato capace di segnare, nelle ultime tre stagioni di Serie D, ben 62 reti con una media di oltre 20 gol a stagione. Prelevato a titolo definitivo dalla compagine campana, in cui ha militato nelle ultime tre stagioni in serie D con all’attivo 95 presenze e 62 realizzazioni, Longo era la punta in cima alla lista del tecnico Francesco Farina.
Un’attaccante inseguito da moltissime squadre non solo di Serie D, ma anche di Lega Pro. Il ds Mariano Fernandez con il presidente Nicola Grieco ed il Dg Angelo Angiolino, sono stati capaci di strapparlo all’aguerrita concorrenza. Per la compagine ofantina, che parteciperà al torneo nazionale, due elementi di assoluta esperienza e qualità.