Potrebbero esserci delle gradite novità in seno alla società dell’Audace Cerignola subito dopo il fischio finale, domenica prossima, del campionato di Eccellenza vinto dagli ofantini già due settimane fa con l’approdo in serie D dopo quasi un ventennio.
Quello che colpisce è la celerità della società nell’organizzare il prossimo campionato fin da subito, sia sotto l’aspetto organizzativo che tecnico (la riconferma subito del Ds ne è una prova). La società, con la famiglia Grieco e con il presidente Nicola, tra i programmi a breve termine c’è quella della volontà di creare un club con fondamenta solide, sulle quali costruire un futuro radioso indipendente dai risultati calcistici.
Potrebbero arrivare nuove figure in campo organizzativo-dirigenziale (ma non della proprietà che resta saldamente in mano ai Grieco) con gente competente e capace di dar manforte ad un gruppo già solido che ha dimostrato di saperci fare per davvero.
Pronte tre nuove figure, con tanto di nomi e cognomi che, probabilmente, la società annuncerà per fine mese. Un fatto è certo, la società si sta muovendo con largo anticipo per poter partire subito con il piede giusto in un campionato che potrebbe presentare squadre dal grande blasone e tra queste quella del Taranto che sta precipitando dalla Lega Pro.
Certo un Cerignola-Taranto sarebbe davvero affascinante!
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)