Cerignola. Ecco i nomi dei 4 bomber sul taccuino della società. Per uno è quasi fatta!

Un attaccante di peso, capace di segnare oltre 20 reti in serie D. Picci, Montaldi, Molinari e addirittura Murano (26 reti a Savona in D e sotto i riflettori della Spal, neopromossa in serie A). I tifosi gialloblu sognano il grande colpo del Cerignola per il prossimo campionato di Serie D. Impazza il calciomercato nei ritrovi degli Ultras, davanti ai bar, per le strade. Cerignola-calcistica con i suoi tifosi sono in fermento.

metauro_small

Ma si sogna ad occhi aperti e i nomi che circolano in città potrebbero essere anche quelli che ha sulla lista della sua spesa il ds Mariano Fernandez. Picci, quest’anno in serie D con il Gravina, è un attaccante che fa la differenza anche se nell’ultima stagione non ha trovato più di tanto lo specchio della porta (10 reti per lui). Montaldi è il sogno della tifoseria: l’attaccante argentino ha vinto diversi campionati di serie D trascinando le sue squadra, con le sue segnature, alla categoria superiore: non ultimo il campionato vinto con il Bisceglie di un mese fa. Quest’anno ha superato, come in ogni stagione, le 20 marcature ed ha portato in nerazzurri-stellati in Serie C. Potrebbe accettare il Cerignola in cui ritroverebbe i connazionali Di Rito e lo stesso Fernandez.

mondosport-1

Occhi puntati anche sull’ariete Molinari che ha trascinato a suon di reti la Fermana in serie C oltre 20 marcature. Anche l’attaccante dei marchigiani, però, è sotto la lente di intgrandimenti di alcune squadre di categoria superiore. Farina sogna, ma non lo dice, l’attaccate del Savona, Murano: per lui 26 reti in D, ma l’ex Campobasso è addirittura sotto i riflettori della Spal, neopromossa in serie A. Nessuno ad oggi sa se sono questi o meno i nomi sul taccuino che ha in mano la società e il ds Fernandez, ma se su quella lista ci fossero almeno due dei quattro allora il Cerignola farà davvero sul serio nella prossima stagione per il grande salto in serie C.

sorac

Insomma si parte dal reparto d’attacco, poi tre, quattro acquisti di spessore da inserire in un organico già valido. L’Audace Cerignola è pronta a gettarsi nella mischia del calciomercato. La società con il presidente Nicola Grieco e il Dg Angelo Angiolino, dopo aver confermato e ufficializzato il rapporto ancora con il tecnico Francresco Farina, sta pensando a dei calciatori che devono far fare quel salto di qualità a questo organico per il torneo di serie D. 
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram