Parte questo pomeriggio, con il raduno presso lo stadio “Monterisi”, l’avventura dell’Audace Cerignola in Serie D targata Luigi Caterino alla presidenza (ha preso il posto di Nicola Grieco) e del tecnico Michele Pazienza (sostituisce Vincenzo Feola). Tante facce nuove e diversi riconfermati, ma il calciomercato è ancora apertissimo. Agli ordini di Pazienza e del suo staff con Antonio La Porta (suo secondo), Leandro Zoila (preparatore atletico) e Antonio Cagnazzo (preparatore dei portieri) ci saranno più di una ventina di elementi. Sarà il presidente Luigi Caterino in persona con il direttore generale Francesco Dibiase, il direttore sportivo Elio Di Toro e il segretario Marco Santopaolo ha ricevere i ragazzi.
Più di una ventina, con alcuni ragazzi della Juniores che momentaniamente verranno aggregati alla prima squadra. Facce nuove con i vari Giuseppe Tedesco (’97), Savino Leonetti (’93), Enrico Silletti (’97). Volti di ritorno come Jimmy Allegrini (’89), Alessio Esposito (’94) ed Emanuele Amabile (’99). Facce conosciute come Tom Syku (’95), Diego Alfarano (2000), Antonio De Cristofaro (2000), Luca Russo (’99), Francesco Tricarico (’02), Daniele Rosania (’91) e Francesco Muscatiello (’01). Ma il Cerignola resta un cantiere aperto e prima della partenza per il ritiro di Palena in Abruzzo, potrebbe completare in parte il suo organico.
Pazienza, per il momento, si ritiene soddisfatto di quanto fatto fino ad oggi dalla società e degli acquisti messi a segno. Il presidente Caterino, con il direttore sportivo Elio Di Toro e il direttore generale Francesco Dibiase, potrebbero mettere a segno dei colpi importanti, ora con l’avallo del tecnico Pazienza, che manderebbe un segnale importante a tutta la categoria con un Cerignola che sembra avere le idee chiare in fatto di potenziamento dell’organico.
ANTONIO VILLANI (La Gazzetta del Mezzogiorno)