E’ piaciuto il Cerignola nell’ultima amichevole vinte per 6-0 con il Pietramontecorvino (Eccellenza molisana):
Queste le formazioni scese in campo.
CERIGNOLA: Abagnale, Tedone, Russo L, Carannante, Allegrini, Apruzzese, Longo L., Esposito A., Lattanzio, Marotta e Russo S. A disposizione: Vassallo, Cascione, Ujka, Pollidori, De Cecco, Nardella Parise.
PIETRAMONTECORVINO: Cercio, De Vivo, Carusillo, Vannella, Bonvino, Favilla, Marino, De Cristofaro, De Luca, Ferro, Longo. A disp.: Fiscarelli, Del Grosso, Turzo, Mammolino, Ferro, Piccirillo, Pepe, Montuori, Potenza, Di Fino, Balletta.
RETI: Lattanzio, Sante Russo, Alessio Esposito nel primo tempo, mentre nella ripresa a segno Longo, Parise e poi ancora Lattanzio.
E sarà il Campobasso Calcio a sfidare (in gara unica) l’Audace domenica prossima al ‘Monterisi’ di Cerignola per il primo turno di Coppa Italia di Serie D. I rossoblù hanno superato nel turno preliminare l’Olympia Agnonese con il risultato di 2-1.
In casa del Cerignola sono arrivati il terzino Under Bruno Cascione e l’attaccante Ciro Foggia. Cascione (classe 2000) proviene dalla prima squadra del Foggia, con cui ha svolto l’intero ritiro precampionato. Richiesto da diversi club professionistici, ha scelto di far parte del progetto cerignolano. Cresciuto nella Virtus Lanciano (serie C), due stagioni fa si trasferisce alla Racing Roma. Dalla passata stagione invece è di proprietà dei rossoneri, in cui ha giocato il campionato Primavera 2 e dai quali giunge in prestito: il 18enne è un terzino destro naturale, che potrebbe anche all’occorrenza agire come centrale arretrato. Per quanto riguarda l’attacco, bisogna considerare una premessa: l’Audace aveva bloccato Sansovini e l’accordo era praticamente fatto, poi qualche riflessione della dirigenza ha comportato lo stop dell’affare, con conseguente virata su Foggia. La punta napoletana 27enne nella passata stagione si è diviso tra Teramo e Sicula Leonzio (serie C) per un totale di 33 presenze e 4 gol. Due anni fa, allenato dal tecnico Dino Bitetto ora alla guida dei gialloblu, 12 reti in 34 apparizioni a Melfi (serie C). In precedenza 21 le realizzazioni con la maglia del Gragnano in D. Nel curriculum anche Portici (Eccellenza), Puteolana, Real SM Hyria (D), Bellaria Igea Marina e Neapolis (C2) e ancora Neapolis Mugnano in D.