Schietto, oggettivo, sincero. Sempre ordinato, sia in campo che a parole. Figlio di un’eleganza sobria, sottile, mai banale, Vito Di Bari è il riferimento difensivo del Cerignola, squadra in cui milita e di cui si è subito innamorato, e di cui illustra, con grande lucidità, il fortunato momento della truppa, appollaiata al secondo posto in classifica.
Passista dal piede educato, Di Bari snocciola così la sua valutazione:
“Il gruppo fa la differenza – ammette – e rende l’ambiente dell’Audace Cerignola un qualcosa di speciale. Ci sono stati vari innesti, ma pare che anche i nuovi siano qui da parecchio. La ripartenza è stata buona, ci sono ottimi presupposti per proseguire così. E poi mister Grimaldi in panchina è una garanzia.”
Si riparte all’insegna delle certezze. “E’ un gruppo che combatte e non molla mai. E poi c’è l’allenatore giusto per una squadra come la nostra.” La squadra da battere tra Potenza, Cavese ed Altamura. “L’Audace Ceirgnola – ammette sorridendo -, già perchè se noi pensiamo a noi stessi e non alle altre possiamo arrivare lontano. Per l’obiettivo direi da valutare di giornata in giornata. Questo gruppo può andare davvero lontano.”
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)