Sempre più in alto. La compagine del Foggia Calcio Architetti che si aggiudica la tappa del campionato italiano in Abruzzo e risulta, per punteggio, essere la quinta in tutta la Penisola. Un risultato di prestigio per la rappresentativa degli Architetti di Foggia e provincia che ha partecipato per la quinta edizione consecutiva al Torneo Nazionale di Calcio dedicato agli Architetti di tutta Italia. Il prestigioso torneo si è svolto quest’anno in terra abruzzese e ad ospitarlo è stato l’Ordine di Pescara con la collaborazione degli Architetti in Movimento.
Insomma la compagine dauna sta facendo parlare di se in tutta la Penisola. L’associazione degli Architetti fa sul serio e guarda al futuro con convinzione. Una compagine, quella allenata dal tecnico Giuseppe Tricarico, che ha eliminato squadre dal grande blasone, per la categoria s’intende.
La squadra, composta da uomini che passano il più del loro tempo dietro le scrivanie in qualità di Architetti professionisti, si rivela micidiale sul campo di calcio. Grande merito Per Matteo Padalino, Raffaele Vitale, Antonio Trotta, Fabio De Lorenzo, Umberto Sanguedolce, Angelo Solimene, Alberico Forgione, Andrea Zaccardi, Raffaele Pagano e del capitano Pasquale Rubino. Va riconosciuto a Giuseppe Tricarico, indiscusso trascinatore e presidente dell’associazione foggiana che in questa impresa ha profuso impegno e passione, sostenuto dai dirigenti Girolamo Casullo, Fabio De Santis, Biagino Centola e Giusepep Ferrandino.
Insomma Giuseppe Valentini, Massimiliano Palmisano, Andrea Caggese, Fabrizio Miraglia, Marcello Fiume, Raffaele Ferrandino e Francesco Formato sono una piacevole sorpresa nel mondo del calcio provinciale. L’associazione sportiva dilettantistica degli architetti, che svetta in cima alle classificche nazionali. Un successo per Michele Del Grosso, Saverio Santoro, Giovanni Costanziello, Marco Di Gennaro e Marco Di Biase. La squadra sta efficacemente mettendo la sua grande esperienza e il suo contagioso entusiasmo a disposizione di un gruppo che del resto si sta dimostrando indomabile.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)