Potrebbero esserci nelle prossime ore delle novità importanti in casa del Torremaggiore neo promosso nel campionato di Seconda categoria pugliese i cui termini d’iscrizione sono stati prorogati. la società rossoblu potrebbe non iscriversi al torneo pugliese e acquisire il titolo sportivo del Casalnuovo Monterotaro e partecipare al torneo di Prima actegoria molisana. Se ne saprà di più nei prossimi giorni.
Intanto sarà ancora lui a fungere da calciatore-allenatore. Emilio Soldano non vuole affatto appendere le scarpette al chiodo e sarà ancora la guida in campo e fuori dei rossoblu del Torremaggiore anche nella prossima stagione agostica (Seconda pugliese o Prima molisana con la società che pare abbia intenzione di trasferirsi in quella regione). Un guerriero innamorato. Soldano ama quella maglia ed il calcio in sè e per sè, di ciò che porta i colori della sua città. Un legame strettissimo, solido, profondo, sportivo ed umano insieme, issato su valori ben chiari. All’etica, Soldano tiene moltissimo: guai a chi mostra un comportamento fuori luogo.
Soldano ora cercherà di portare il più in alto possibile il nome della sua città a livello calcistico dopo che Torremaggiore ha vissuto anni importanti con l’Eccellenza pugliese (ai tempi di Delio Rossi). Soldano, infatti, dovesse individuare un periodo aureo non ha dubbi: sceglie gli anni a cavallo tra l’ottanta e il novanta del millennio scorso, anni in cui il Torremaggiore disputava campionati importanti.