Arriva, domenica prossima per l’ottava giornata del campionato di Promozione, la blasonata Martina 1947 con tanti anni di professionismo e ripartita dai dilettanti. Si giocherà sul campo di Candela dove attualmente gioca la squadra del Real Siti del presidente Mario Fiorelisi e del patron Luigi Giannatempo in attesa di riavere il suo campo che si sta rifacendo il look con il terreno in erba sintetica.
Una gara importante per entrambe le squadre che cercano un posto nella zona podio della graduatoria. Martina quinta in classifica con due punti in più dei foggiani. Per la squadra del tecnico Antonio Landi una vera e propria prova del nove. In casa del Real Siti c’è da riscattare la sconfitta di domenica scorsa in casa del Terlizzi giunta al 96′ (3-2).
Ora la gara con i martinesi. Per Cagnazzo, Colecchia, Cappelletti, D’Addatoe Papagno una sfida affascinante, ma da vincere. E allora sotto con il Martina, per continuare a salire in classifica ed effettuare il sorpasso nei confronti di quella che, a detta di tutti, dovrà vincere questo torneo. Bisogna essere fiduciosi. Un esame difficile per Lomgobardo, Lamacchia, Balletta e Daluiso, ma non proibitivo: il Real Siti vuole compiere uno scatto decisivo. Le condizioni della squadra sembrano buone.
Non c’è tempo per fermarsi, per fare calcoli per Terrone, Difrancesco, Caggianelli e Pignatelli. La squadra deve continuare ad avere la massima concentrazione. E’ una partita che giunge in un momento delicato. “Ma siamo egualmente determinati. Sappiamo che è una gara difficilissima – rimarca il presidente Fiordelisi –. Un motivo in piu’ perché noi si cerchi ad ogni costo la vittoria.” E tra i giocatori c’è la consapevolezza di non mollare.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)