Momento cruciale per l’Heraclea Candela nel campionato di Eccellenza campana con la squadra foggiana alla ricerca della Serie D. Tre gare in sette giorni: dopo il successo di domenica scorsa sul Sant’Antonio Abate (2-1), domani la compagine del nuovo tecnico Francesco farina sarà di scena sul campo della vicecapolista Castel San Giorgio per quello che potrebbe essere una sfida che varrebbe una stagione, poi domenica prossima si ritorna in campo con l’Apice. Foggiani a quattro punti dalla vetta, ma ci sono 5 squadre racchiuse in pochi punti con la Battipagliese che guida la classifica.
Questa la graduatoria attuale: Battipagliese 40; Castel San Giorgio 39; Santa Maria La Carità 37; Heraclea Candela 36; Junior Stabia 34; Buccino 31; Salernum 27; Montemiletto e Agropoli 26; Solofra e Serino 25; Santa Maria Cilento 24; Apice 23; Ebolitana 21; Sant’Antonio Abate 20; V. Marra 19; Cervinara 10; Calpazio 5.
Per Tucci, Cappellari, Cocinelli, Zaldua,Mascia e Manzo adesso inizia una serie di gare decisive per risalire in vetta. Tante le concorrenti che, però, da domenica prossima avranno tanti scontri diretti ed allora ora più che mai Comperchio, Quitadamo, Bonicelli, Gravina, Caprioli, Ioio e Azzarone dovranno dare il massimo.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)