E’ FESTA GRANDE IN CASA DEL GS SANT’AGATA CHE VINCE MATEMATICAMENTE IL CAMPIONATO DI TERZA.

Una cavalcata senza precedenti nel campionato di Terza categoria per il GS SANT’AGATA che ha vinto con merito il torneo ed approda in quello regionale di Seconda. Ed allora è festa in casa dei ragazzi del patron ROCCO MESSAGGIERO E DEL GRANDE TONINO SOLDO E IN RICORDO DEL GRANDISSIMO CICCIO CARRILO. Nonostante siano passati poche ORA DALLA MATEMATICA è ancora festa in casa dei foggiani che vogliono gustarsi a lungo un successo limpido.  Una vera macchina da guerra.

MESSAGGERO E MISTER MARIO SOLLAZZO hanno chiesto disponibilità al lavoro a tutti indistintamente, trovandola. Hanno descritto, trasmettendola, la necessità di dover fare un sacrificio in più. Hanno lavorato sulla testa e sulle gambe, sull’autostima, sulla capacità di gestirsi, mentalmente e fisicamente, e sulla necessità, perchè di necessità si trattava, di dover fare gol e vincere le partite. Il gruppo ha accettato i consigli, s’è messo al lavoro, a capo chino. Umiltà, professionalità. Ed allora i ragazzi del GS SANT’AGATA non si sono tirati indietro ed hanno polverizzato ogni record. Un ruolino di marcia strepitoso per i santagatesi con 20 partite vinte e 1 pareggiata. E adesso Davide D’Elia, Simone Guerra, Adolfo Di Lauro, Matteo Di Franco, Paolo Soldo e soci possono festeggiare. Michele Imbriano, Gabriele Delli Carri, Vincenzo Pignataro, Luca Pepe, Benvenuto Buonomo e Roberto Di Giuseppe con Giovanni De Martino e Alfredo Masotti hanno ora la matematica in tasca dopo anni di assenza nel torneo regionale di una squadra con il nome di Sant’Agata di Puglia.

Questa l’attuale classifica: Gs Sant’Agata 61 (PROMOSSA MATEMATICAMENTE IN SECONDA); Virtus Sammarco 47; Sporting Torremaggiore 45; Atletico Foggia 43; Herdonia 38; Real Vico del Gargano 35; Universal Foggia 36; Virtus Foggia 33; Virtus Carpino 30; Audax San Severo 20; Peschici Calcio 17; Punto Foggia 15; Orta Nova 13; Gargano Academy 5.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram