Una cavalcata senza precedenti nel campionato di Terza categoria per il GS SANT’AGATA che ha vinto con merito il torneo ed approda in quello regionale di Seconda. Ed allora è festa in casa dei ragazzi del patron ROCCO MESSAGGIERO E DEL GRANDE TONINO SOLDO E IN RICORDO DEL GRANDISSIMO CICCIO CARRILO. Nonostante siano passati poche ORA DALLA MATEMATICA è ancora festa in casa dei foggiani che vogliono gustarsi a lungo un successo limpido. Una vera macchina da guerra.
MESSAGGERO E MISTER MARIO SOLLAZZO hanno chiesto disponibilità al lavoro a tutti indistintamente, trovandola. Hanno descritto, trasmettendola, la necessità di dover fare un sacrificio in più. Hanno lavorato sulla testa e sulle gambe, sull’autostima, sulla capacità di gestirsi, mentalmente e fisicamente, e sulla necessità, perchè di necessità si trattava, di dover fare gol e vincere le partite. Il gruppo ha accettato i consigli, s’è messo al lavoro, a capo chino. Umiltà, professionalità. Ed allora i ragazzi del GS SANT’AGATA non si sono tirati indietro ed hanno polverizzato ogni record. Un ruolino di marcia strepitoso per i santagatesi con 20 partite vinte e 1 pareggiata. E adesso Davide D’Elia, Simone Guerra, Adolfo Di Lauro, Matteo Di Franco, Paolo Soldo e soci possono festeggiare. Michele Imbriano, Gabriele Delli Carri, Vincenzo Pignataro, Luca Pepe, Benvenuto Buonomo e Roberto Di Giuseppe con Giovanni De Martino e Alfredo Masotti hanno ora la matematica in tasca dopo anni di assenza nel torneo regionale di una squadra con il nome di Sant’Agata di Puglia.
Questa l’attuale classifica: Gs Sant’Agata 61 (PROMOSSA MATEMATICAMENTE IN SECONDA); Virtus Sammarco 47; Sporting Torremaggiore 45; Atletico Foggia 43; Herdonia 38; Real Vico del Gargano 35; Universal Foggia 36; Virtus Foggia 33; Virtus Carpino 30; Audax San Severo 20; Peschici Calcio 17; Punto Foggia 15; Orta Nova 13; Gargano Academy 5.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)