Si disputeranno nel pomeriggio con inizio alle ore 14.30 le semifinali d’andata della Coppa Italia Dilettanti. Si contenderanno la finalissima quattro squadre, tutte partecipanti al campionato di Eccellenza, le prime due della classifica, Pol. Calcio Dauna e Isernia F.C., più le due outsider Tre Pini Sporting Matese e Olimpia Riccia.
Di Celestino Ieronimo
Al G. Poce di Riccia, l’Olimpia ospiterà la Pol. Calcio Dauna, attuale capolista del campionato. I molisani, dopo aver eliminato, a sorpresa, il Sesto Campano negli Ottavi cercheranno di ripetersi anche in semifinale. I pugliesi, il cui obiettivo stagionale è la serie D, sanno che anche la vittoria di questa competizione può servire alla causa. Le due squadre si sono già affrontate al Poce, era il 12 ottobre s’imposero i pugliesi per 4-1, si giocava la quinta giornata di campionato.
Dopo soli tre giorni dalla loro sfida in campionato, l’Isernia e il Tre Pini Sporting Matese si affronteranno di nuovo, questa volta al Lancellotta di Isernia. Archiviata la gara di domenica, seppur fra mille polemiche per la direzione del Sig. Di Nanno, I campani cercheranno di riscattare la sconfitta di domenica arrivata al 93’ per mano di Potena. I molisani, invece, vogliono mettere al sicuro la qualificazione già nella gara casalinga.
Il programma con le designazioni arbitrali.
ISERNIA FOOTBALL CLUB – TRE PINI SPORTING MATESE
Arbitro: Daniele Iuliano di Termoli
Assistenti: Giovanni Mascilongo di Termoli e Domenico Petrillo di Campobasso
OLIMPIA RICCIA – POLISPORTIVA G. CALCIO DAUNA
Cristian Mottillo di Campobasso
Michele Rinaldi e Luigi Bonavita di Termoli