Non perdono tempo il Roseto che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza molisana dopo il passaggio di categoria attraverso i play-off del torneo di Promozione. Sono tanti i calciatori che vorrebbero misurarsi in quel campionato che porta in serie D. E il ds Diodoro Colarusso è al lavoro per individuare gli uomini che serviranno per fare bene in un torneo difficile e impegnativo come il massimo campionato regionale molisano.
Ed allora si ripartirà dagli uomini che hanno fatto la differenza già quest’anno con l’innesto di tre, quattro elementi di categoria. Si attende solo l’apertura ufficiale del mercato, il prossimo primo luglio, per mettere tutto nero su bianco, ma a quanto sembra il Roseto ha già in tasca tre, quattro calciatori Senior e ben cinque Under. Nessuno lo dice, ma sembra essere già tutto pronto per la raffica di ufficializzazioni che avverrà solo quando si potranno avere i calciatori in organico. Insomma un Roseto che con il suo diesse Diodoro Colarusso, lavora sotto traccia in questo mese per poter chiudere la pratica degli acquisti fin dai primi giorni di mercato.
Nella cittadina foggiana, tra i simpatizzanti girano tanti nomi, ma la società non lascia trapelare nulla anche perchè fino al prossimo 30 giugno i calciatori in questione sono tutti contrattualizzati con le società con cui hanno giocato nella scorsa stagione. E dal prossimo primo luglio si saprà anche la lista di coloro che rimarranno in casa del Roseto: appare scontata la riconferma di buona parte dei ragazzi che hanno vinto quest’anno. Gioca in favore del club soprattutto il fatto che la società stessa si sia fatta apprezzare nel corso delle ultime stagioni ed abbia saputo intraprendere o intrattenere ottimi rapporti con altri club, anche di categorie superiori . Occorrerà sondare il terreno e adottare le scelte adatte a costruire un Roseto grinta e cuore, che sappia lottare in ogni gara che andrà a giocare, proprio come vogliono l’allenatore e la società. Una squadra che rappresenti ancora una volta, anche nelle sue caratteristiche, la voglia e la forza di una società pronta a combattere per essere protagonista anche nella serie maggiore.