ECCELLENZA MOLISANA – In casa, per la sesta giornata di andata, le due squadre foggiane (Roseto, settimo, e Gioventù Calcio Dauna, quarta in classifica) impegnate nel campionato di Eccellenza molisana.
Oggi la Gioventù Calcio Dauna riceve il Vairano e cerca, sotto la cura di Walter Chiarella (ha sostituito Giuseppe D’Angelo tre settimane fa) che ha conquistato tre vittorie su tre gare disputate sotto la sua guida, il successo che lancerebbe la squadra del presidnete Franco De Pascale sul podio della graduatoria.
Gara importante senza dubbio: lo sanno bene tutti, nel gruppo del dg Ciccio Nardacchione ed anche il mister, Chiarella è intervenuto in merito a questa partita al termine della seduta di allenamento, soffermandosi sul match contro i molisani.
“Le insidie possono essere nascoste in tutte la partite e credo che non esistano gare semplici in questa stagione come è accaduto già sin dall’inizio del campionato. Ne abbiamo avuto già la dimostrazione in alcune gare giocate. Dobbiamo essere attenti ed avere l’atteggiamento giusto in vista di questo match delicato – dice -. Non voglio assolutamente che si possano verificare cali di tensione: nessuno dovrà credere che tutto sia facile: occorre sempre pensare al futuro, alla sfida che arriva e quindi alla partita da giocare contro il Vairano. Per noi conterà soltanto vincere”. conclude Chiarella.
Il segreto è lì. Insomma, Chiarella ha le idee chiare e a tutta la squadra che giocherà oggi ha chiesto di essere concentrati dall’inizio alla fine e di non prendere sotto gamba questo impegno. Un successo sarebbe fondamentale per continuare la rincorsa alla vetta.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)