La manifestazione “Prima Festa del Calcio di Capitanata” mira a valorizzare tutto il movimento calcistico di Capitanata che, attraverso le società di calcio rappresenta un importante elemento di aggregazione sociale per tanti ragazzi e giovani, specie nelle realtà più piccole e nelle periferie delle città. A questo scopo, le premiazioni non saranno finalizzate ad evidenziare i risultati sportivi, ma l’alta valenza sociale dell’attività sportiva svolta.
Saranno circa 70 le società calcistiche foggiane interessate da questo evento, ricomprendendo tutte le categorie che vanno dall’Eccellenza alla Terza categoria di Puglia, Molise e Campania. A premiare le varie rappresentative delle società di calcio (formate da dirigenti e calciatori), saranno i massimi esponenti degli organi federali delle tre regioni in questione, oltre ai rappresentanti delle istituzioni cittadine di Candela e gli OSPITI D’ONORE.
La manifestazione vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo del mondo del calcio. chi tra mister ZEMAN O BAIANO, SIGNORI O RAMBAUDI saranno gli ospiti: UNO O DUE DI QUESTI?
LA MANIFESTAZIONE E’ STATA VOLUTA A CANDELA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE E DAI PATRON DELL’HERACLEA CALCIO GIUSEPPE DE VITTO E GENNARO CASILLO
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)