GALA DELLO SPORT. Ancora un grande successo. Ecco i premiati e alcune foto!

Sono state le donne “d’oro” di Capitanata, le protagoniste al “Il Galà dello Sport 2017” che si è svolto a San Menaio, frazione balneare di Vico del Gargano. La manifestazione che premia società ed atleti della Capitanata che si sono messi in evidenza durante l’ultima stagione sportiva ha dato grande merito a Martina Criscito e Marianna Matassa. Criscito ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali di sciabola, Matassa metallo pregiato ai mondiali di tiro a volo. Donne di sport ancora protagoniste dell’undicesima edizione dopo che negli ultimi due anni c’era stata la presenza della Vezzali e della Trillini.

Premio speciale per il Foggia Calcio per la promozione in serie B con la presenza del diesse Giuseppe Di Bari e del responsabile del settore giovanile Elio Di Toro. Gradita sorpresa e premio speciale per il tecnico del Milan Under 16 e campione d’Italia, Alessandro Lupi che ha conquistato il primo titolo assoluto del nuovo Milan cinese. Premio per l’arbitro foggiano Daniele Labianca neo promosso in Can-D.

Tanti i campioni con Maurizio Iorio, Max Tonetto e Maurizio Gaz. Presenti le istituzioni con i rappresentati politici delle cittadine interessate oltre al presidente del Coni regionale Angelo Gilberto, a quello provinciale Mimmo Di Molfetta, alla vicepresidente regionale Francesca Rainone, al presidente del Parco nazionale del Gargano, Claudio Costanzucci, al presidente Onorario del Coni Michele Barbone, anche Matteo Starace della federscherma ed il sindaco di Vico del Gargano, Michele Sementino.

La manifestazione si è svolta presso la struttura turistica “Orchidea Blu” a San Menaio ed è stata presentata da Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno), Veronica Buono (giornalista di Telefoggia) e dalla campionessa Antonella Bevilacqua. La serata sarà integralmente trasmessa in questi gironi dal’emittente TELEDAUNA

Tanti i premiati: da ricordare quella del giovanissimo di Ischitella, Umberto Laganella campione italiano di Go-Kart nel campionato Juniores e del giovanissimi pilota vichese Pietro Delli Guanti campione di specialità . Lunghissimo l’elenco: tra i premiati per il calcio oltre al Foggia calcio, anche il Cerignola del presidente Nicola Grieco (promosso in serie D dopo 20 anni, premio ritirato dal Dg Angelo Angiolino), l’Alto Tavoliere San Severo del patron Paolo Dell’Erba (è piaciuta l’idea di una squadra del territorio e presente con i dirigenti Dino Palumbo, Raffaele Florio, Vincenzo Pacentra e Ciro Palis), lo Sporting Vico del presidente Nicola Dattoli (è ritornato il calcio in paese dopo un quinquennio), la Eagles San Severo (settore giovanile con successi importanti nei vari campionati e nelle coppe discipline), il Vieste Calcio, la Garganus Monte Sant’Angelo di calcio a 5 femminile che, quest’anno sotto la guida del tecnico Di Marzio, ha centrato il classico “Triplete ” vincendo il Campionato, Coppa Italia e la Supercoppa. La Gioventù calcio Cerignola (ha vinto il campionato di Terza categoria) e i tecnici Massimiliano Vadacca (San Severo) e Francesco Farina (Cerignola).

Per il sociale lo Juventus Club San Nicandro del presidente Carlo D’Addetta con il suo vice Giovanni Demma che ha ritirato il premio. E poi la Podistica Vico del Gargano, la società di Ciclismo di Cagnano Varano, Antonio Dionisio per il tennis, Luigi Battaglia e Diana Satskevich della squadra nazionale di Danza (con la presenza del responsabile tecnico Libero Prencipe), la squadra del Volley Manfredonia frasca di promozione in serie B, la società di tennis “Ivan Lendl” di Vico del Gargano e alla campionessa Micaela Ercolino, seconda nel campionato di Serie D. Premi per l’Asd Sport Village Accademy, affiliata alla Pro calcio società di scouting internazionale. Premi per le vecchie glorie del calcio vichese e per il peschiciano Fabrizio Losito osservatore della nazionale di serie D. Premio alla famiglia di Andrea Pazienza (ritirato dalla signora Giuliana) e al maestro Francesco Nasuti.

Premi per la stampa: da Michele Princigallo (Stella D’Argento Coni) a
Pina D’Errico (Il resto del Gargano) e Beniamino Pascale (l’Attacco). Per i Siti premi e riconoscimenti per CapitanatainSport.it (che si occupa a 360 gradi degli sport cosiddetti “minori” di Capitanata con il responsabile Andrea Castriotta) e Iam Calcio Foggia (che segue da vicino i rossoneri e il calcio dilettantistico con il responsabile Francesco Beccia).

L’organizzazione era affidata alla Asd Foresta Umbra del comandante Francesco De Marco con Nicolino Sciscio che l’ha ideata undici anni fa e con la fattiva collaborazione della Pro Loco di San Menaio-Calenella con il segretario Massimo Tavaglione.

gala 02

gala calcio 18

gala calcio 1

gala00111

gala 2

gala di bari

gala001

gala calcio 17

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram