Prestigioso riconoscimento per il giornalista, nonchè Portavoce al comune di San Severo, Michele Princigallo: il Coni gli ha conferito la Stella d’Argento al Merito Sportivo. Premio per lui al al prossimo “Il Galà dello Sport, che si terrà il 2 agosto prossimo che si terrà presso il piazzale della Orchidea Blu a San Menaio (sulla costa, 5 km dopo Rodi Garganico) con ingresso gratuito alle ore 21.
“In riconoscimento delle benemerenze acquisite nella attività dirigenziale il Coni si conferisce la Stella d’argento al Merito Sportivo. Con questa onorificenza – scrive Malagò allo stesso Princigallo – l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le capacità ed i risultati conseguiti in tale attività, desidera anche esprimere profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio”.
Michele Princigallo, che è stato per un decennio vice presidente della Fip Foggia e per circa cinque anni consigliere regionale Puglia della stessa Federazione di Pallacanestro, nello scorso mese di giugno è stato anche nominato delegato per la provincia di Foggia dell’associazione nazionale Stelle al Merito Sportivo, associazione benemerita del Coni. Incarico ricevuto dal vice presidente vicario nazionale Franco Castellano, proprio perché “stellato” dal 2007, quando gli venne conferita la stella di bronzo. La stella d’argento al merito sportivo sarà consegnata a Michele Princigallo direttamente dal presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò il prossimo 27 novembre in una apposita cerimonia in programma a Bari.