GALA DELLO SPORT DI QUESTA SERA. ECCO I PREMIATI E GLI OSPITI

Campionesse di ieri, campionesse di oggi. Sara Simeoni e Antonella Bevilacqua da una parte, Martina Criscito e Marianna Matassa dall’altra. Criscito la settimana scorsa ha vinto la medaglia d’oro ai mondiali di sciabola, Matassa metallo pregiato ai mondiali di tiro a volo. Saranno ancora le donne le protagoniste dell’undicesima edizione de “Il Galà dello Sport 2017” questa sera a San Menaio, frazione balneare di Vico del Gargano, che ospiterà la manifestazione che premia società ed atleti della Capitanata che si sono messi in evidenza durante l’ultima stagione sportiva. Negli ultimi due anni la presenza della Vezzali e della Trillini, ora le due campionesse foggiane.

A presentare la manifestazione Antonio Villani (alla sua undecisema presenza), la campionessa Antonella Bevilacqua e la gironalista Veronica Buono. Premio speciale per il Foggia Calcio per la promozione in serie B con la presenza del diesse Giuseppe Di Bari, del diggì Giuseppe Colucci e del responsabile del settore giovanile Elio Di Toro. Ci sarà anche il tecnico del Milan Under 16 e campione d’Italia, Alessandro Lupi che ha conquistato il primo titolo assoluto del nuovo Milan cinese. Premio per l’arbitro foggiano Daniele Labianca promosso in D con la presenza di Antonio Di Paola, presidente della sezione foggiana.

Sarà l’emittente televisiva TeleDauna a trasmettere in post-produzione, nei prossimi giorni, l’intera manifestazione de “Il Galà dello Sport”. L’emittente trasmetterà l’intera serata nei prossimi giorni con diverse repliche già messe in palinsesto. L’organizzazione ringrazia l’editore Curci ed il direttore De Matthaies Ma ci saranno i campioni (tra gli altri Maurizio Iorio, Max Tonetto, Maurizio Gaz, Gianni Pirazzini e tanti altri) e le istituzioni con i rappresentati politici delle cittadine interessate oltre al presidente del Coni regionale Angelo Gilberto, a quello provinciale Mimmo Di Molfetta, alla vicepresidente regionale Francesca Rainone, al presidente del Parco nazionale del Gargano, Claudio Costanzucci, al presidente regionale della Figc Vito Tisci, al presidente Onorario del Coni Michele Barbone, Matteo Starace della federscherma e all’assessore regionale allo sport, Raffaele Piemontese.

La manifestazione si svolgerà presso la struttura turistica “Orchidea Blu” a San Menaio sulla strada statale 89 per Peschici in un posto davvero incantevole per gli ospiti e per coloro che assisteranno alla premiazione (ingresso gratuito ed ampio parcheggio). La struttura è del foggiano Annino De Finis a cui è subito andato il ringraziamento per la disponibilità dell’organizzazione della Asd Foresta Umbra del Comandante Francesco De Marco con Nicolino Sciscio. E quest’anno dell’organizzazione entra a far parte anche la Pro Loco di San Menaio con il Presidente Bruno Granieri (Orchidea Blu Hotel), il vicepresidente Salvatore Apruzzese (Bar Point), il segretario Massimo Tavaglione (Hotel Marechiaro-Hotel Pineta) e con i consiglieri: Lorenzo Stelluto (Lido 2001), Leonardo Cilenti (La Lampara), Stefano Bezzi (Baia di Calenella), Luigi Castellucci (Lido San Menaio).

Tanti i premiati: da ricordare quella del giovanissimo di Ischitella, Umberto Laganella campione italiano di Go-Kart nel campionato Juniores. Lunghissimo l’elenco: tra i premiati per il calcio oltre al Foggia calcio, anche il Cerignola (promosso in serie D dopo 20 anni), l’Alto Tavoliere San Severo (piace l’idea di una squadra del territorio), lo Sporting Vico del presidente Nicola Dattoli (è ritornato il calcio in paese dopo un quinquennio), la Eagles San Severo (settore giovanile con successi importanti nei vari campionati e nelle coppe discipline), il Vieste Calcio, la Garganus Monte Sant’Angelo di calcio a 5 femminile che, quest’anno sotto la guida del tecnico Di Marzio, ha centrato il classico “Triplete ” vincendo il Campionato, Coppa Italia e la Supercoppa. La Gioventù calcio Cerignola (ha vinto il campionato di Terza categoria) e i tecnici Massimiliano vadacca (San Severo) e Francesco Farina (Cerignola). Per il sociale lo Juventus Club San Nicandro del presidente Carlo D’Addetta. E poi la Podistica Vico del Gargano, La società di Ciclismo di Cagnano varano, Antonio Dionisio per il tennis, Luigi Battaglia e Diana Satskevich della squadra nazionale di Danza (ci sarà il tecnico Libero Prencipe), la squadra del Volley Manfredonia frasca di promozione in serie B, la società di tennis “Ivan Lendl” e tanti altri atleti e società che hanno raccolto successi nell’ultima stagione agonistica.

Premi per l’Asd Sport Village Accademy, affiliata alla Pro calcio società di scouting internazionale. Premi per la stampa: da Michele Princigallo (Stella D’Argento Coni) a Pina D’Errico (Il resto del Gargano) e Beniamino Pascale (l’Attacco). Per i Siti premi e riconoscimenti per CapitanatainSport.it (che si occupa a 360 gradi degli sport cosiddetti “minori” di Capitanata) e Iam Calcio Foggia (che segue da vicino i rossoneri e il calcio dilettantistico). Ancora tanti saranno i premiati che saliranno sul palco in rappresentanza della cittadine garganiche.

L’organizzazione è affidata alla Asd Foresta Umbra del comandante Francesco De Marco con Nicolino Sciscio che l’ha ideata undici anni fa.

FOTO DELLA SCORSA EDIZIONE

GALA DELLO SPORT VIESTE 11

gala-dello-sport-parata-stelle-cielo-vieste-11

gala

GALA 13

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram