La parola d’ordine è una sola: fair-play. Con avversari, compagni di squadra, arbitri, dirigenti e pubblico. Ed allora il Gargano Academy è prima per distacco nella Coppa Disciplina con un punteggio importante. Un lavoro di semina. Paziente, oculato. Piedi per terra e sguardo che scruta l’orizzonte: è un GARGANO ACADEMY lungimirante che guarda lontano con la sua dirigenza. La squadra più giovane della categoria con una media di 16-18 anni. Ma tra corsi e ricorsi un dato è certo: è un GARGANO ACADEMY che guarda lontano, al futuro. Il progetto, com’è facile da campire guarda lontano. Certo la squadra attuale va educata, plasmata. “Abbiamo una truppa giovanissima – spiega il dirigente ROCCO CAPUTO –. Vogliamo far crescere i nostri giovani, abbiamo fatto esordire diversi 2005 e 2006. Per loro è un assaggino di Categoria, ma si comincia così, ma sempre con molto rispetto per gli avversari. ”.
Le gare in Terza categoria:
Ischitella-Biancofiore San Giovanni; Sant’Agata-Real Rodi Garganico; Gargano Accademy-Soccer Stornara; Real Cerignola-Ascoli Satriano; Peschici Calcio- Real Vico del Gargano; Bovino-San Paolo Civitate.
La classifica in Terza categoria
Soccer Stornara 44; Michele Biancofiore San Giovanni Rotondo 37; Marconi Ischitella 31; San Paolo di Civitate 27; Real Rodi Garganico 26; Bovino 25; Sant’Agata Di Puglia 23; Ascoli Satriano 18; Gargano Academy Carpino 12; Real Vico del Gargano 12; Peschici Calcio 9; Real Cerignola 5
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Responsabile dilettantifoggia.it-Foggia TV CH 99)