E’ già un San Marco che incute paura: Coco e Salerno potrebbero non fare sconti a nessuno

La vittoria per 2-0 sul campo del Monte Sant’Angelo, domenica scorsa in Coppa Italia di Promozione con le reti di Michele Coco e Lorenzo Salerno, ha rimarcato ancora una volta che il San Marco in Lamis ha tutti i mezzi per essere assoluta protagonista nel prossimo torneo di Promozione pugliese che parte domenica prossima con la trasferta in casa dell’Altamura. Contro una buona squadra quella montanara, l’organico del tecnico Marcello Iannacone ha dettato legge per lunghi tratti della gara senza timore reverenziale nei confronti degli avversari. Un chiaro messaggio rivolto alle dirette concorrenti per la zona alta della graduatoria. Insomma il San Marco è pronto a salire sul treno dei desideri. I celestegranata, per quanto fatto vedere in campo, possono accarezzare col pensiero un piazzamento tra le nobildonne del campionato: ora è possibile.

fiordelisi_small

L’undici di Iannacone è pronto a partire in quarta. Ma a frenare gli entusiasmi della piazza ci pensa proprio l’attaccante Lorenzo Salerno già capocannoniere della squadra nella passata stagione. “Vittorie che fanno bene al morale – rimarca il bomber -, dobbiamo stare con i piedi per terra e non illuderci troppo. Il campionato di Promozione presenta tante squadre agguerrite e non sarà facile vincere sempre.”

La squadra, comunque, è piaciuta all’allenatore che si coccola i suoi anche se non lo ammette. E subito si è vista la sua mano: il gruppo risponde alle sue sollecitazioni, la voglia è quella di lasciare il segno. Essere protagonisti. L’inizio, promette bene. “Conosciamo le difficoltà della categoria – sottolinea ancora Salerno – e ne prendiamo atto tutti. Certo guardiamo avanti con rinnovata fiducia, ma la parte più dura deve ancora arrivare. Siamo soddisfatti del lavoro che stiamo facendo. Ho notato da subito massima disponibilità da parte di tutti. In più disponiamo di qualità. Spero solo che gli sforzi della squadra vengano premiati in maniera più ampia durante il campionato.”

lacosta_small

Il San Marco ha chiaro in testa i suoi obiettivi e saprà farsi rispettare da chiunque. “Quando si inizia una nuova stagione – rimarca Salerno -, mi immergo da capo a piedi nella missione che mi sono prefisso. Sarà così anche quest’anno. Sono felice di essere rimasto a San Marco in Lamis. Ho trovato una realtà importante. La società è seria e ambiziosa.” E poi ancora. “In questa città si vive di calcio, consapevole che ci sono delle pressioni per cui la motivazione non possono mancare, sicuramente è una piazza che può fare cose importanti, quindi con molta umiltà ci metterermo più dedizione al lavoro per raggiungere gli obiettivi che la società mi ha chiesto.” Soddisfatta anche la tifoseria: la squadra piace nella compattezza del gruppo ma soprattutto nella consapevolezza, maturata, di essere una grande squadra che va in campo convinta che può giocarsela alla pari con tutti. Bisogna dire che questa squadra ha le qualità per fare davvero bene.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

villani

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram