Una stagione perfetta per l’attaccante della Salvemini Manfredonia, Gianluca Scanzano. Il bomber con le sue reti ha letteralmente trascinato la squadra sipontina alla salvezza diretta. Scanzano è uno che segna in tutte le categorie dopo anni in Eccellenza, Promozione e Prima nelle regioni della Puglia, Basilicata e Molise. Ovunque sia andato ha fatto sempre parlare di se.
Se qualcuno pensa che cannonieri si nasce, si sbaglia. Scanzano è l’antitesi perfetta di chi concepisce il fiuto del goal come una dote innata. Scanzano ha sempre avuto piedi dolci e passo svelto, scaltro, nevrile.
Una grande soddisfazione, il numero di reti segnate quest’anno. L’obiettivo adesso quale diventa? “Riconfermarsi e segnare ancora molto”. Immancabili, come a fine stagione, sono i ringraziamenti. Ciascun cannoniere ha i suoi segreti fuori dal campo. “Scaramanzie non ne ho molte, però ringrazio i miei amici in campo e i dirigenti della Salvemini, che mi hanno sostenuto tutto l’anno. Il calcio, con loro al mio fianco, diventa ancora bello ed è semplice fare gol”.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)