Riprende il progetto “Gioco Calciando”, un’iniziativa dedicata ai più giovani che si pone l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo del calcio in modo ludico e educativo. Alla guida di questa attività c’è il professor Matteo Scarano, (istruttore della FCD Sporting Torremaggiore per la categoria dei piccoli amici), che porta la sua esperienza e passione per lo sport. Il progetto è rivolto ai bambini di prima elementare, offrendo loro l’opportunità di apprendere le basi del calcio attraverso giochi e attività che stimolano la coordinazione, il lavoro di squadra e l’inclusività. L’iniziativa si propone non solo di insegnare le tecniche calcistiche, ma anche di promuovere valori come il rispetto, la disciplina e la socializzazione.
Le parole del professor Scarano: “È un’emozione speciale tornare all’Istituto Comprensivo Pietro Nenni, che ho frequentato fino a 16 anni fa, in una veste diversa ma con lo stesso entusiasmo di allora. Vedere i bambini delle classi prime coinvolti nelle attività di psicomotricità con curiosità e partecipazione è una grande soddisfazione. Sapere che insegnanti e genitori apprezzano il lavoro svolto aggiunge ancora più valore a questo progetto, che punta a favorire lo sviluppo armonico dei più piccoli attraverso il movimento e il gioco. Sono felice di poter contribuire, con la mia formazione ed esperienza, alla crescita delle nuove generazioni in un ambiente che è stato così significativo per me. Infine ringrazio la FCD Sporting Torremaggiore e lo sponsor Renewable Consulting che hanno dato a me ed ai bambini questa possibilità.”
La società desidera inoltre esprimere un sentito ringraziamento allo sponsor Renewable Consulting il cui sostegno è fondamentale per garantire la continuità e il successo di iniziative come questa, che rappresentano un’opportunità preziosa per la crescita dei più giovani.