Una stagione indimenticabile per la formazione “Giovanissimi” della Salvemini Manfredonia: campionato e Coppe Disciplina in bacheca. La vittoria del torneo provinciale ha dato alla società e al gruppo di giovani calciatori tante soddisfazioni. Non solo sul rettangolo di gioco, ma anche a livello comportamentale.
La Salvemini Manfredonia si conferma, ancora una volta, una realtà importante nel panorama calcistico giovanile. A livello provinciale e regionale. “Siamo soddisfatti del lavoro svolto finora – afferma il responsabile Franco Grasso -, e dei riconoscimenti che stiamo ottenendo. Uno dei nostri obiettivi è la crescita dei bambini e dei ragazzi dal punto di vista tecnico e della persona. La vittoria dei campionati è il frutto del miglioramento tecnico di ogni ragazzo. Puntiamo molto al miglioramento del singolo calciatore.”
Angelo Pio Bottalico, Nicola Brigida, Matteo Campanile, Francesco Carella, Giuseppe D’Amico e Michele De Luca hanno impressionato per il loro gioco. Tanti successi e consensi in poco tempo. “Abbiamo un progetto a lungo termine – prosegue il giovane presidente Michele Salvemini -. La programmazione prevede per ogni stagione miglioramenti tecnici e organizzativi. Per crescere sotto ogni aspetto c’è bisogno di tempo e di fiducia. Soprattutto da parte delle famiglie che ci affidano i loro figli.”
Ed in effetti Flavio Botalico, Vincenzo De Padova, Angelo Granatiero, Michele Mastrogiacomo e Matteo La Marca hanno fatto vedere sul rettangolo di gioco la loro crescita. Un successo per Angelo Marasco, Eros Nenna, Emanuele Pedone, Federico Guerra, Costantino Renato e Matteo Piemontese che non fa una grinza.
Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)