La seconda giornata di andata del Campionato di 1ª Categoria-Girone A Puglia, è stata davvero sorprendente, per la squadra della Victrix Trinitapoli, che in trasferta si è imposta sul Giovinazzo per 1-2.
Gli uomini guidati da Mister Lello Corcella, hanno saputo dimostrare per tutto il primo tempo, idee chiare e buon gioco, sfiorando infatti già al 25’ il vantaggio con Di Viccaro, anche se, bisogna ammettere che i Trinitapolesi, si sono trovati di fronte un Giovinazzo ben preparato a chiudere gli spazi agli avversari, rendendosi anche pericoloso in varie occasioni.
La prima frazione di gioco, quindi è stata molto equilibrata per entrambe le squadre, situazione che si è riproposta anche nei primi 10 minuti della ripresa, dove la Victrix ha dovuto mettere una marcia in più per creare difficoltà e rendere nervosi nel gioco i padroni di casa.
Infatti solo in questo modo, al 12’ del secondo tempo il risultato si è sbloccato con Tato Riontino, il quale andava a rete, grazie a una sua bruciante accelerazione che gli permetteva di liberarsi dell’avversario e di sfoggiare un elegante pallonetto che lasciava la difesa del Giovinazzo inerme, portando in questo modo la Victrix sull’1-0.
Il secondo gol per i Trinitapolesi non si è fatto attendere, infatti al 25’ il fantasista Ragno, inventava una delle sue prodezze, intercettando una palla lanciata dal bomber Tato Riontino, mettendo quindi ko il portiere del Giovinazzo. I padroni di casa, riuscivano timidamente ad accorciare le distanze al 33’ siglando in questo modo, solo la rete della bandiera.
L’obbiettivo iniziale a cui auspicava il Presidente della Victrix Trinitapoli il Dr. Rocco Molinaro, è stato raggiunto, durante i preparativi pre-Campionato ha sempre espresso il desiderio di arrivare da subito in vetta alla Classifica del Girone, per poi cercare la fuga tra la terza e la quarta giornata del Campionato, infatti con la vittoria di ieri la Victrix Trinitapoli si ritrova prima a 6 punti insieme allo Stornarella, che ieri ha dominato in trasferta, vincendo per 1-5 con la Virtus Molfetta.
Domenica prossima, con la 3ª giornata di andata, potrebbe verificarsi la fuga sperata della Victrix, che giocherà di nuovo in trasferta nello scontro diretto con il Bitetto, che in classifica si trova a ridosso dei Trinitapolesi al secondo posto con 4 punti, grazie al successo esterno di ieri per 0-1 contro il Celle San Vito .
Uff. Stampa