Gli “Allievi” dell’Audace Cerignola vincono il loro campionato regionale. Ecco tutti in nomi e cognomi dei protagonisti

L’Audace Cerignola vince per il terzo anno consecutivo il campionato “Allievi” regionali. Una squadra schiacciasassi, quella ofantina che si aggiudica il torneo nel raggruppamento “B” ed accede alle finali regionali. La giovane compagine del tecnico Egidio Daddario ha impressionato in fatto di numeri: 59 punti, frutto di 19 vittorie e 2 pareggi, appena due le sconfitte rimediate nell’arco del torneo.

metauro

A mettersi particolarmente in mostra i giovani Pugliese, Bombino, Fratepietro e Compierchio (quest’ultimo ha pure esordito in prima squadra), tutti classe 2001. allievi cerignola 1In luce anche Prudente (2002) ed il portiere Giuseppe Fares (2003) tra i convocati in Abruzzo dal selezionatore Paolo Dalena nella rappresentativa pugliese Giovanissimi per il 57esimo Torneo Nazionale delle Regioni. Compiaciuto del gran lavoro svolto e del grande supporto societario è il tecnico Daddario: “Siamo felici del traguardo raggiunto per l’ennesima stagione. E’ il frutto della tanta passione che da quattro anni a questa parte ci mettiamo grazie ad una grande società e alla fiducia del presidente Nicola Grieco.” Una stagione da dieci e lode per Giuseppe Capogna, Francesco Ciccone, Francesco Difilippo, Cristian Fratepietro, Sabino Pappagallo, Gabriel Perrone, Gaetano Roccia, Nicola Russo e Kledi Xhani.

real-siti-la-prima

allievi cerignola 2A fare la differenza è la grande organizzazione. La società ha persino dotato il settore giovanile di un nutrizionista e di uno psicologo proprio al fine di fare calcio in un certo modo e di far crescere nel modo migliore i nostri ragazzi. Per il gioco espresso, i gialloblu, sono stata la squadra che ha più impressionato: Natale Compierchio, Rocco Dipietro, Pierluigi Frontino, Marco Lagreca, Francesco Morra, Michele Persichella, David Pozzozengaro, Marco Prudente, Mattia Spadaccino e Alberto Ventriglia. Una volta terminato il campionato, una nuova sfida, per la compagine Allievi che si andrà a giocare il titolo regionale con le vincenti di tutti gli altri gironi. E Venanzio Bombino, Flavio Diploma, Giuseppe Morgese, Salvatore Pugliese e Nicola Zagaria quelle finali le vogliono vincere per disputare poi le “nazionali”. E i portieri Giuseppe Fares, Copy of allievi cerignola 2Francesco Tricarico e Mauro Antoniello sono pronti a “chiudere” la loro porta a chiunque. “Rivolgo i miei complimenti ai nostri Allievi – rimarca il presidente Nicola Grieco – che per la terza volta ci regalano una grande gioia. E’ questa la strada da seguire per fare calcio serio. L’intento primario è quello di esportare quanti più giovani dal settore giovanile alla prima squadra. Se poi a questo si aggiungono i successi nei vari campionati, non possiamo che esserne entusiasti”.

sorac

Dello staff tecnico da ricordare: Francesco Matera (responsabile settore giovanile), Egidio Daddario (allenatore), Michele Pensa (allenatore in seconda), Francesco Vigliotti (preparatore dei portieri), Angelo Casalese (preparatore atletico), Pierluigi Pastino (direttore sportivo settore giovanile), Matteo Lagrasta (segretario), Enzo Ciffo (accompagnatore ufficiale), Mario Monopoli (accompagnatore), Federica Pinnelli (nutrizionista) e Giovanni Dipaola (Psicologo dello Sport).

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno)

allievi cerignola 2

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram