Doppietta di Galano, poi a segno anche Balletta, Veneziano, Lonigro e il nuovo arrivato Capone. La zona play-out è ora alle spalle dei ragazzi di Maiellaro.
ASCOLI SATRIANO – MANDURIA SPORT 6-1
ASCOLI S.: Perna, Giannatempo, Lanciano, Ragno (1′ st Gallo), Lonigro (1′ st Balletta), Bruno, Veneziano, Marracino (22′ st Zoila), Capone, Montemorra, Galano. All. Maiellaro.
MANDURIA: Raimondo, Maiorano (1′ st Mariggio), Drupi (1′ st Marotta), Bianco, De Valerio, My, Caforio, Pierpaolo, Fiorentino, Andreano, Forgetti (11′ st Piccione). All. Sarli.
ARBITRO: Petracca di Lecce
RETI: 21′ pt e 44′ st Galano, 41′ pt Lonigro, 45′ pt Veneziano, 16′ st Capone, 33′ st Caforio, 37′ st Balletta
ASCOLI SATRIANO – Un giovane Manduria, ben messo in campo però dal suo tecnico, ha resistito solo un tempo ad un Ascoli affamato di punti per scalare ancora di più la classifica. Gli uomini di Maiellaro entrano in campo con grande determinazione e passano subito con Galano che batte inesorabilmente Raimondo. Il Manduria cerca di limitare i danni, ma è un Ascoli deciso a far sua la partita e raddoppia con Lonigro prima e Veneziano poi sul finire della prima frazione di gioco. Nella ripresa la musica non cambia con gli ascolani che vanno a segno con Capone, Balletta e ancora con Galano. Il Manduria mette a segno la rete della bandiera con Caforio che supera Perna. Un Ascoli che si mette alle spalle la zona play-out e continua a guardare con fiducia alla stagione. Con il Manduria il debutto in Eccellenza del giovane portiere Michele Perna al posto dell’esperto Moschetto appiedato da giudice sportivo.
Redazione DilettantiFoggia