HERACLEA CANDELA ANCORA SCIUPONA: FINISCE 0-0 A BUCCINO. CRONACA, TABELLINI E VOTI

Se non la metti dentro non vinci, neanche se produci una dozzina di palle-gol con il portiere avversario in stato di grazia. L’Heraclea Candela del presidente Gennaro Casillo non passa a Buccino e scivola al secondo posto a due punti dalla vetta detenuta ad oggi dal Rossoblu San Giorgio. Peccato. Ora due partite di fila in casa per riprendersi la vetta. 

BUCCINO VOLCEI-HERACLEA CANDELA 0-0

BUCCINO VOLCEI: Palladino 8, Balzano 6,5, Siano 6,5, Dellacasa 7, Pierce 6, Linares 6 (29′ st De Vasconcelos 6), Guatieri 6 (34′ st Vita 6), Titarelli 7, Hefiane 7 (41′ st Grande sv), Gonella 6, Iasevoli 6. A disp.: Pellecchia, Acka, Cocozza, Lammardo, Vaticinio, Vita, La Ragione. All: Carlo Graziani 7

HERACLEA CANDELA: Tucci 8, Cocinelli 6,5, Mbumba 6.5, Galdean 7, Mascia 7 (25′ st Ioio 6), Manzo 7, Marin 6 (1′ st Bonicelli 6,5), Johnson 6,5, Castillo 7 (17′ st Comperchio 6,5), Coulibaly 6 (37′ st Zaldua 6), De Sagastizabal 6,5. A disp.: Palma, De Battista, Cappellari, Azzarone, Semonella. All.: Francesco Farina 6

ARBITRO: Frigo di Parma 7

BUCCINO Pari e patta anche perchè i migliori in campo sono stati i due portieri: Padalino per i padroni di casa e e Tucci per gli ospiti sono stati protagonisti di grandi interventi sugli attaccanti avversari. Pari e patta senza reti con il Buccino, che festeggiava il suo centenario, che resta in zona play-off e con gli ospiti che perdono la vetta della graduatoria ma che restano in corsa per la serie superiore. La partita. Squadre ben messe in campo dai due tecnici: la vorrebbero vincerla entrambi con Carlo Graziani su quella dei padroni di casa e Francesco Farina sulla panchina dei pugliesi. Padroni di casa subito pericolosi ed arriva la prima grande parata del portiere ospite Tucci già al 5′. La rispota dei ragazzi del presidente Gennaro Casillo poco dopo: al 7′ Johnson su calcia piazzato sfiora la rete. Al 21′ ci prova da lontano Galdean con la palla che sfiora di poco il palo. Al 28′ è la volta di Titarelli, uno dei migliori in campo, che cerca la rete dai limiti dell’area di rigore con la sfera che termina di poco fuori. Poi è Cocinelli per gli ospiti al 31′ con il colpo di testa con la palla che termina di poco fuori. Ancora Titarelli al 37′ su un calcio piazzato a sfiorare il vantaggio per i rossoneri. Poi è De Sagastizabal al 40′ a tu per tu con Padalino che si esalta e nega il vantaggio all’Heraclea. Ad inizio di ripresa portieri subito protagonisti. Al 5′ super parata di Tucci, poco dopo al 10′ è Padalino a negare la rete a De Sagastizabal. Le squadre nella ripresa si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. Sbagliamo gli attaccanti dell’Heraclea, lo fanno anche quelli di casa con le reti che restano inviolate e con i due portieri sempre protagonisti e attenti sulla loro linea di porta. Alla fine un punto per i foggiani e tanto rammarico per non aver portato l’intera posta in palio. Nella prossima giornata l’Heraclea Candela ospiterà il Serino per la prima di due partite consecutive in casa.

Antonio Villani (La Gazzetta del Mezzogiorno-Foggia Tv Ch 99- il Mattino di Napoli – responsabile “dilettantifoggia.it”)

Condividi:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
CONDIVIDI
WhatsApp
Facebook
Twitter
Telegram